Costumi di Halloween per lei ispirati a Tim Burton [FOTO]

da , il

    I costumi di Halloween ispirati ai film di Tim Burton hanno avuto un grande successo negli ultimi anni, look spaventosi o più graziosi da adattare in base ai vostri gusti con il make up giusto e gli accessori perfetti. Il regista Tim Burton ha sfornato capolavori cinematografici i cui personaggi horror sono diventati immediatamente dei modelli cui ispirarsi per Halloween, da “La sposa cadavere” a “Nightmare before Christmas”, da “Bettlejuice” a “Edward Mani di forbice”, la scelta è davvero variegata.

    Il costume che sta avendo maggior successo è quello di Emily nel film “La Sposa Cadavere”, tanto che persino celebrity nel calibro di Miranda Kerr e Christina Aguilera lo hanno sfoggiato in versioni davvero da brivido durante i parti di Halloween a cui hanno partecipato.

    Del resto realizzare un costume da Sposa Cadavere è facilissimo, anche se non avete l’abito già pronto, e il trucco adatto a questo travestimento non è poi così difficile da realizzare se seguite i nostri consigli. Altro costume riproposto puntualmente è quello di Sally nel film “Nightmare before Christmas”, look composto da abito patchwork, parrucca rossa e trucco su base turchese.

    Ma accanto a Sally, anche il costume da Jack Skellington è stato indossato dalle donne, e in questo caso per ottenerlo vi basta un look a righe o un abito con stampa scheletro. Altro costume maschile di grandissimo successo anche tra le donne, soprattutto tra le fan del film, è quello di Beettlejuice, un oufit a righe in bianco e nero da completare con parrucca bianca.

    E cosa ne pensate di un travestimento da “Edward Mani di forbice”? Inutile dire che questo look fa impazzire le amanti di uno stile rock biker dato che è realizzato principalmente in pelle nera. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere versioni con pantalone o con gonna a tutù e le immancabili finte lame di forbici da indossare sulle mani.

    Dal film “Sweeney Todd”, potreste imitare i look di Mrs Lovett, interpretata da Helena Boham Carter, anche perché gli outfit vittoriani si prestano facilmente a essere resi spaventosi con il trucco adatto. Come saprete, la tradizione italiana vuole per Halloween solo look in stile horror, ma non è così in America dove la festa è un po’ il corrispettivo del nostro Carnevale.

    Se il party cui parteciperete si attiene alla tradizione americana, allora spazio anche a travestimento meno horrorifici, come quelli da Regina Rossa, Regina Bianca o Alice dal film “Alice nel paese delle meraviglie”, e perché no, persino da Stregatto!