Dolce & Gabbana autunno-inverno 2012-2013: immagini e video della sfilata

Dolce & Gabbana autunno-inverno 2012-2013: immagini e video della sfilata
da in Dolce & Gabbana, Milano Moda, Moda, Sfilate, Stilisti & Brand, Collezioni autunno/inverno 2012-2013 Ultimo aggiornamento:

    Siamo alla quinta giornata della Milano Moda donna ed è la volta, finalmente, di Dolce & Gabbana. Grosse aspettative che sono state di gran lunga superate. La sfilata della collezione autunno/inverno 2012-2013 è stata a dir poco superlativa! Oltre alla fotogallery all’interno della quale potrete vedere le immagini della nuova collezione invernale, vi ho inserito, a fondo post, anche il video della bellissima sfilata. Non potete perderlo! ;)

    E dopo le sfilate di Jil Sander e quella di Emilio Pucci che chiudevano la quarta giornata della Milano Moda ora è la volta del duo di stilisti più conosciuto al mondo. Ci siamo, è il momento di Dolce & Gabbana. Una collezione la loro che affonda le radici del romantico barocco siciliano.

    Una passerella caratterizzata da un grande specchio reale e un a serie di lampadari preziosi totalmente lavorati in oro.
    Sull’aria di ‘o sole mio’ si apre la sfilata, una collezione che pone la donna italiana al centro dell’universo.

    Look neri e preziosismi eccessivi dati non solo dai gioielli. L’oro trionfa sull’austero nero. Il prezioso barocco, eccessivi sì ma mai fuori luogo, ha caratterizzato l’intera sfilata della collezione autunno/inverno 2012-2013 di Dolce & Gabbana.
    Gli abiti sono essenzialmente neri. Mini mantelline, gonne, top, minidress, borse, calze e scarpe sono tutti rigorosamente black ma l’oro non manca mai. Gold and black questo è l’abbinamento che dovete tenere a mente per il prossimo inverno secondo Dolce & Gabbana.

    Tra le varie lavorazioni di oro che hanno decorato qualsiasi capo di abbigliamento c’era tempo per il pizzo con disegni floreali. La Sicilia è ancora una volta protagonista, le origini, la terra madre sono nel cuore del duo di stilisti più famoso al mondo.

    Maxi orecchini in oro e pietre nere penzolano dalle orecchie delle modelle. Anche il bianco timidamente si fa spazio in questo trionfo di lusso. È il pizzo il filo conduttore per il colore più chiaro della scala cromatica.

    Meravigliose tracolline gioiello sono strette tra le mani delle modelle come anche le pochette e la it bag della maison, la Miss Sicily bag.
    Ma sono borse anche gli scrigni gioiello in oro e perle a forma d’uovo, delle miniaudiere d’haute joaillerie. A coronare la testa delle modelle ci sono cerchietti preziosi come imponenti diademi. Anche le collane sono maxi in pendant con gli orecchini anche questi big.

    Stampe floreali vanno a impreziosire gli abiti al ginocchio e anche più lunghi realizzati in pizzo bianco. A questi sono accostate delle mnibag, e anche la Miss Sicily, con stampa floreale.

    A metà sfilata va la sua comparsa il rosso che assieme all’oro va a dare un look più deciso alle stampe floreali più scure.

    Interessanti anche le calze, mini, gambaletti e parigine che presentano anche queste lavorazioni floreali come il pizzo che va a impreziosire i vestiti.

    Il look torna più austero, o almeno così sembra, perché il nero torna dominante ma in passerella si alternano capi che non lasciano molto spazio all’immaginazione e altri essenzialmente trasparenti.

    E ancora shorts e body stile anni 50 semplici, con rouches o con stampe ancora una volta floreali che stavolta compaiono anche sugli stivali al ginocchio.

    I colori ammessi in passerella sono, come avete potuto capire, il nero, l’oro, il bianco e in piccola parte anche il rosso e un po’ di rosa e verde che sono stati fondamentali per le stampe floreali.

    E come di consueto Stefano e Domenico saltano fuori per un breve saluto e poi spariscono nel buio.

    Non perdetevi il video della sfilata. Poco più di 11 minuti di puro splendore ;)

    686

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dolce & GabbanaMilano ModaModaSfilateStilisti & BrandCollezioni autunno/inverno 2012-2013 Ultimo aggiornamento: Domenica 26/02/2012 23:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI