Elisabetta Franchi Autunno Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di abbigliamento Elisabetta Franchi dedicata all’Autunno/Inverno 2015-2016 è una delle più femminili e sofisticate sulla scena fashion internazionale, una proposta dominata da forme molto seducenti declinate in tinte scure tipiche della stagione, ma anche in nuances più intense. Spazio a capi dall’ispirazione orientale nella linea della griffe italiana, creazioni glamour assolutamente da non perdere.

    Le fashion victim italiane adorano le creazioni della maison Elisabetta Franchi, articoli che introducono ogni anno tendenze molto interessanti senza mai rinunciare a uno stile estremamente ricercato e moderno allo stesso tempo. È la grazia sartoriale orientale a ispirare quest’anno le novità della proposta della griffe, capi d’abbigliamento eterei in materiali pregiati cui Elisabetta Franchi aggiunge applicazioni chic come borchie e frange che assicurano un tocco più intrigante.

    Sulla scia di collezioni come quella di abbigliamento Guess per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche la griffe italiana premia tinte molto belle per la sua linea, a cominciare dal blu reale e dal rosso. La serie di abiti comprende modelli dalla lunghezza midi più classici con cintura che sottolinea il punto vita, ma soprattutto abiti a kimono e a portafoglio con decori florali stilizzati e bicolor. I modelli lunghi sono molto eleganti, abiti rosso fuoco e versioni con lunghe frange pendenti dall’effetto degradé cui fanno eco vestiti dal taglio asimmetrico che lasciano intravedere le gambe e continuano con uno strascico di media lunghezza nella parte posteriore.

    Collezioni come quella di abbigliamento Desigual per l’Autunno/Inverno 2015-2016 rilanciano il trend dei capi animalier e stampati per la stagione, così anche Elisabetta Franchi ci dà la sua personale interpretazione del trend. Spazio a tubini zebrati in black & white, a modelli con fantasie ispirate ai paesaggi invernali in Oriente, motivi che tornano anche lungo i capi di maglieria e le gonne della collezione.

    I capispalla Elisabetta Franchi sono proposti in forme ariose, maxicoat oversize e pellicce ecologiche, ma anche caban e piumini lunghi con gonna plissettata, dresscoat in sfumature di rosso, blu, bianco e nel più classico nero. Un mood più intrigante pervade i capi dalla lavorazione mesh semitrasparente, dai jumpuit con corpetto gioiello alle gonne in materiali combinati scandite da fasce a rete.

    Date uno sguardo alle novità del catalogo di abbigliamento Elisabetta Franchi nelle immagini della nostra fotogallery e sul sito ufficiale della maison, cosa ne pensate della proposta dedicata alla stagione Autunno/Inverno 2015-2016?