Gioielli Chopard per il Festival di Cannes 2012 [FOTO]

da , il

    In occasione del Festival di Cannes 2012, Chopard ha realizzato una collezione di gioielli che le celebrano la madrina spirituale della 65esima edizione del festival del cinema: Marilyn Monroe. Chopard ormai da 15 anni è lo sponsor della kermesse che prende parte al Festival di Cannes. Quest’anno ha realizzato dei gioielli ispirati a Marilyn Monroe, che vedremo indossati da una madrina d’onore, ma non solo.

    Il Festival di Cannes 2012 inizierà il prossimo 16 maggio. Più di una settimana di eventi e celebrity style che commenteremo e giudicheremo. Per l’occasione in molti si stanno dando da fare e nascono collezioni come funghi. Abbiamo, infatti, già analizzato la red carpet collection realizzata da Sergio Rossi per il Festival di Cannes 2012.

    Sempre per il medesimo evento, Chopard ha realizzato una collezione di gioielli ispirati a Marilyn Monroe. Durante la prima serata, ovvero il 16 maggio, la parure di diamanti realizzata da Chopard per l’occasione, sarà sfoggiata dall’ex modella ceca Eva Herzigova. Il gioiello che indosserà la Herzigova, durante l’apertura dell’evento, sarà a forma di cuore, ideato da Caroline Scheufele, co-presidente e direttrice artistica della maison di alta gioielleria.

    Sempre durante il Festival di Cannes 2012, Chopard presenterà 65 gioielli preziosissimi, di quelli da far girare la testa fino a perderla completamente, che fanno parte della linea Red Carpet 2012. La collezione è composta da un meraviglioso collier di diamanti, una collana floreale con più di mille diamanti, zaffiri rosa e rubini, che potete vedere nella nostra fotogallery, un anello con un grosso diamante e un altro anello a forma di mela cosparso di brillanti verde mela.

    Lo sapete che la famosissima ‘Palma d’Oro’ è realizzata dalla maison Chopard? Per l’occasione il prestigioso trofeo è stato ridisegnato e reinventato da Caroline Scheufele e dai maestri artigiani. Un cristallo a forma di diamante, taglio smeraldo, ospita una magnifica palma con foglioline sottili, che hanno un fusto che alla base ha un cuore, simbolo della prestigiosa maison.

    Ma Chopard, per l’occasione, non ha realizzato solo gioielli. Per il Festival di Cannes 2012, Chopard allestirà una mostra in onore di Marilyn Monroe che si chiamerà Marilyn Forever. Si tratterà di una mostra di ben 25 scatti inediti che risalgono al triennio 1953-56. Le foto in questione sono state realizzate da Milton H. Greene. Alcuni degli scatti inediti della mostra Marilyn Forever saranno dati all’associazione AmFAR, per l’asta benefica che si terrà il prossimo 24 maggio.

    Il 17 maggio, inoltre, Chopard premierà i migliori attori e attrici emergenti del Festival di Cannes 2012. La premiazione avrà come padrino d’eccezione l’affascinante attore Sean Penn. La cerimonia sarà seguita da una festa esclusivissima che si terrà presso l’Hotel Martinez.

    Restiamo in attesa delle mise delle nostre care celebrity e aspettiamo con ansia chi, Eva Herzigova a parte, indosserà le magnifiche creazioni di Chopard. Rimanete con noi per scoprirlo ;)