Intimo francese pronto a dominare nel 2012

da , il

    Lingerie Française è una associazione operante nel settore dell’ Intimo composta da molti marchi leader di lingerie in Francia che ha il compito di diffondere lo stile francese lussuoso nel mondo. Lingerie Française balzò alla cronaca l’estate scorsa quando invase letteralmente una delle principali strade di Londra con una ‘squadra’ di modelle vestite con soli completini d’intimo, andando in giro in cabriolet d’epoca e regalando ai passanti (increduli di potere ammirare tanta bellezza tutta in una volta e gratis) alcuni pacchetti regalo con dentro lingerie. Una vera mossa di marketing azzeccata per auto promuoversi!

    Quest’anno LF si promuove attraverso un servizio fotografico d’alto livello dalle sfumature vintage. Girata a Parigi dal fotografo Michele du Xuan, la campagna pubblicitaria ha lo scopo di mostrare il design altamente stilizzato e audace proveniente da alcuni marchi francesi e che fanno riferimento alle prossime collezioni autunno/inverno 2011 – 2012. Le aziende presenti sono Aubade, Lou, Lejaby, Simone Pérèle, Lise Charmel, Chantelle, Passionata, mentre le calze sono di Gerbe.

    Con sede nel cuore di Parigi, Aubade è un autentico marchio francese, che nel 2010 realizzò uno splendido calendario per farsi conoscere in tutta Europa. Professionalità, design di alta qualità e di produzione e soprattutto l’amore per i prodotti ben fatti sono i fattori che hanno fatto di Aubade un marchio di lusso tra i più importanti, dando un’immagine di prestigio della Francia in 65 paesi. Lou si inchina al sottile gioco dei tessuti, da quelli opachi che contrasto con quelli luminosi, dalle stratificazioni di tulle ai dettagli piccoli ed eleganti dando vita ad una raffinatezza quotidiana. La lingerie è modellata come se fosse un unico pezzo, con elastici e cuciture che scompaiono discretamente modellando la silhouette.

    Dal momento in cui i reggiseni stile Gaby hanno avuto un enorme successo, diventando un modello di riferimento, è nato il marchio Lejaby, dalla storia italiana, al secondo posto nell’universo dell’intimo francese. Eleganza, attenzione al dettaglio, sensualità e comfort senza pari caratterizzano la reputazione di Simone Perele e la fama delle sue creazioni. La donna Lise Charmel è accattivante, raffinato e unica. Lei è l’emblema femminile della haute couture: la lingerie unisce i materiali più belli come il pizzo guipure intarsiato e la fine seta. Ogni donna ha il dono di essere in grado di coltivare una forma di eleganza casual. Attraverso le collezioni Chantelle, la designer rivela una bellezza senza tempo, prendendo in prestito la sensualità moderna francese per sentirsi chic in ogni circostanza. Di proprietà della società Chantelle è la griffe Passionata che per l’ultima collezione primavera estate 2011 ha avuto come testimonial d’eccezione la bellissima modella Bar Refaeli.