Le scarpe Emporio Armani per l’inverno 2014 [FOTO]

da , il

    Emporio Armani presenta la sua nuova collezione di calzature per la stagione fredda autunno inverno 2013-2014, una linea molto particolare che si apre quest’anno a forme nuove, originali, ma sempre particolarmente femminili. Nella sua linea giovane, Re Giorgio propone sempre novità caratteristiche, affiancando a forme più classiche ed eleganti modelli dall’allure sbarazzino, vivace e alla moda. In linea con i must have di questa stagione, ecco scarpe con fantasia tapestry e modelli con stampa rettile.

    La collezione di scarpe Emporio Armani è pensata ovviamente in coordinato con la splendida linea di borse che abbiamo commentato proprio di recente. La griffe investe da anni in materiali di prima qualità ed è sempre tra le prime a lanciare nuove tendenze.

    Nelle immagini della nostra fotogallery troverete diverse forme per gli ankle boot. Si spazia tra ankle boot a punta stretta dalla forma vagamente vintage con tacco alto, modelli con stiletto sottile e rivestito impreziositi da inserti gioiello lungo la tomaia e varianti più classiche con plateau interno in pelle scamosciata. Le novità più particolari riguardano gli ankle boot in pvc trasparente con parti in pelle scamosciata lungo il pannello frontale e dietro il tallone.

    Per le amanti dei modelli peep-toe, spazio ad ankle boot in pelle opaca o scamosciata in forma platform. Gli ankle boot con tacco basso sono molto caratteristici, proposti quest’anno con fantasia tapestry come vogliono i must have di stagione. Forma ormai immancabile in tutte le collezioni invernali, dalla linea colorata di Geox alla proposta più elegante di Liu Jo, è quella delle francesine, calzature bon ton e romantiche proposte da Emporio Armani in pelle verniciata con tacco medio.

    In tema di calzature romantiche, ecco bellissime mary jane in vernice o in pelle scamosciata con tacco alto e punta cap-toe nera, ma anche pumps platform con plateau interno bicolor o a tinta unita e dècolletès a punta stretta completate da cinturini.

    Tomaia asimmetrica per le pumps a punta tonda in pelle scamosciata. Gli stivali della collezione Emporio Armani hanno tacco alto in para in una tinta a contrasto con il resto delle tomaia, oppure sono pensati nelle forme riding più lineari. Eleganti gli stivali platform con tacco alto.

    La collezione di scarpe flat ospita mary jane cap-toe, slipper gioiello interamente rivestite di cristalli, modelli con stampa pitone degradé in toni di rosa e turchese e ovviamente francesine flat e stringate in tinte molto vivaci.

    Qual è il vostro modello preferito?