Melania Trump: i look più fashion della nuova First Lady [FOTO]

da , il

    Melania Trump, la nuova First Lady degli Stati Uniti d’America, ha sfoggiato look molto interessanti negli ultimi anni, prima ancora di sfilare accanto al marito e nuovo presidente Donald Trump. Definita già da molti la First Lady più sexy della storia americana, Melania adora indossare capi che valorizzino il suo fisico statuario, ma non rinuncia a creazioni più sofisticate quando l’occasione lo richiede.

    La passione per il bianco

    Melania Trump con tubino bianco

    Classe 1970, Melania Trump è una modella di origini slovene naturalizzata statunitense. Sua madre lavorava nel mondo della moda e la giovane Melania cominciò la sua carriera nello stesso settore a soli 16 anni. Ha lavorato come modella per le maggiori case di moda di Milano e Parigi e grazie anche al matrimonio con Donald Trump nel 2005 ha avuto modo di fare la sua comparsa sui red carpet degli eventi fashion e hollywoodiani più ambiti, come gli Oscar e il prestigioso Met Gala.

    Ma come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la nuova First Lady americana non ha mai nascosto la sua predilezione per il bianco, una tinta che ha indossato in tantissime occasioni, la più recente la Convention di Cleveland solo pochi mesi fa. La Trump ha scelto il bianco per abiti da sera lunghi in pizzo, per tubini più scollati lungo il dècolletè, ma anche per i tailleur da occasione e i dressocoat più ricercati in tempi recenti.

    Gli abiti a tubino

    La First Lady con abito e cappotto rosso

    Gli abiti a tubino sono i modelli di preferenza indossati dalla Trump, perfetti per mettere in risalto la sua silhouette lineare e raffinata. L’abbiamo vista inguantata in abiti aderenti neri e blu scuro in occasione dei viaggi elettorali in tutto il continente e in modelli rossi più audaci per gli eventi meno formali. Le occasioni da red carpet l’hanno vista preferire creazioni più intriganti, abiti in stile tattoo con ricami in pizzo all-over, modelli con spacchi e scollatura accentuata nella maggior parte dei casi.

    Gli abiti da red carpet

    Melania in Christian Siriano al Met Gala 2010

    Ma come vi anticipavamo, prima di entrare nel mondo della politica, Melania Trump è stata prima di tutto la moglie di uno degli uomini più ricchi del pianeta. Eccola quindi presenziare a eventi come gli Oscar indossando abiti più eccentrici come il modello rosa shocking a sirena scelto nel 2010, o gown satinati con bustier strapless per il Met Gal nello stesso anno. Immancabili gli abiti da red carpet scivolati, spesso con strascico rivestito di punti luce.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è stato il look più fashion di Melania Trump finora secondo voi?