Mipel 2011: tutte le tendenze per l’inverno 2011-2012

da , il

    Mipel 2011: tutte le tendenze per l’inverno 2011-2012

    E’ oramai alle porte la nuova edizione del salone internazionale della pelletteria Mipel che racchiude tutto quello che c’è di nuovo nell’ambito degli accessori in pelle, dalle borse alle valigie, dalle sacche ai portafogli.

    Una vertrina internazionale che si svolge da domenica 6 marzo a mercoledì 9 negli spazi di Fiera Milano a Rho in cui fashionist, compratori e tutti gli appassionati del settore potranno avere una visione a 360°sul mondo della pelle e i trend del prossimo autunno inverno 2011-2012.

    Pare che la borsa, della prossima stagione fredda sarà prevalentemente di media misura e irrinunciabilmente ricca, ricoperta di pelliccia, soprattutto a pelo lungo, da quella ecologica a quella vera, in montone, lapin e visone, con inserti di malizioso pizzo, o bordata qua e là di frange fatte di pelle, tessuto e plastica.

    Veri must have della stagione saranno il bauletto rivisto in tutte le salse, la pochette che da piccolo accessorio diventa una vera borsa, aumentando il volume e dotandosi di tracollina interna e le postine con ribalta e tracolla.

    Ci sarà anche spazio per linee più eccentriche e per gli intramontabili classici come il secchiello e le cartelle con il manico.

    Negli inserti e decorazioni via libera alle zip, alle tracolle ricche e ai manici a maniglia. Totalmente out invece i borsoni le borse giganti e anche le buste piatte senza tracolla.

    I color trend saranno i classici, nero, grigio e marrone illuminati da bagliori di rosso, tutta la gamma dei colori naturali, dal beige al verdone scuro. Molto di moda sarà il blu in tutte le nouances, ma anche fuxia, il viola e il verde.

    Le fantasie più in voga saranno sicuramente l’animalier e il geometrico, accostati insieme e sovrapposti con una presenza molto forte di oro.

    Dulcis in fundo i materiali che rispecchieranno anche questi un’idea di lusso: ecco comparire vernice, velluto e tessuti tecnici antipioggia e antigraffio, nella pelle si userà molto il vitello e la nappa, corredati da cerniere e decorazioni, fino ad arrivare a creazioni che si avvicinano molto a pezzi di alta gioielleria.

    Tutte le nuove tendenze 2011 saranno visibili alla fiera, suddivise in cinque aree espositive diverse: Glamour startup dove si trovano i prodotti contraddistinti da ricerca e qualità artigianale, Fashion trend e Trend accessoires dedicati alle proposte più originali, Galleria in cui espongono i grandi marchi, Overseas che presenta la produzione oltreoceano e la nuova sezione Bijoux che permette di dare un’occhiata anche alle novità nella bigiotteria.

    L’appuntamento è quindi da domenica 6 a mercoledì 9 marzo dalle ore 9.30 alle 19.00, alla Fiera Milano – Rho S.S. 33 del Sempione 28 20017 RHO Milano

    padiglioni 8, 12, 16 – fieramilano nuovo quartiere

    Porta d’ingresso

    Porta Est e Porta Ovest - Reception 8-12 e Reception 16