Red Valentino scarpe collezione Primavera-Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Una collezione romantica è delicata è quella delle scarpe di Red Valentino Primavera-Estate 2012. Linee dal sapore retrò, stampe floreali e nuance delicate e vintage per un look da bambola. La collezione di scarpe Red Valentino riscopre il fascino del denim e rievoca trend passati e tornati di moda. Nella nostra fotogallery potete vedere i modelli delle nuove calzature della collezione Red Valentino Primavera-Estate 2012.

    La linea Red Valentino ha proposto una vasta serie di calzature a dir poco chic e romantiche. Una linea giovane e fresca, densa di trend e di particolarità intense. Guardando la nuova collezione di scarpe Red Valentino Primavera-Estate 2012 siamo subito catturate dalle stampe fantasiose. La trama dominante? Delle favolose margheritine di campo che rivestono completamente dei sandali con tacchi alti 14 cm [270 euro] e delle décolleté dalle altezze più modeste.

    A proposito di décolleté, nella nuova collezione di scarpe Red Valentino fanno la loro ricomparsa delle romantiche Mary Jane in pelle rosa; un modello molto romantico e vintage [295 euro]. E che dire delle décolleté in vernice e tulle [280 euro]?

    La collezione della stagione calda è ovviamente ricca anche di sandali. Tra questi ci piacciono molto i modelli con tacco e plateau in corda. Nella collezione sono presenti anche dei sensualissimi sandali cage. Sandali sì ma assolutamente flat quelli con listini in pelle bianca, con fiocco in punta decorato da borchie dorate e cinturino alla caviglia [210 euro]. Ci sono anche le proposte per il mare rappresentate dai sandali infradito, decorati con fiocchetti [59 euro], qualora decideste che il vostro look dovrà essere romantichic anche al mare.

    Quest’anno è tornato di gran moda il jeans e buona parte dell’abbigliamento e degli accessori è rivestita in blue denim. Ovviamente nella nuova collezione di scarpe Red Valentino Primavera-Estate 2012 non potevano, dunque, mancare delle calzature in denim.

    Red Valentino propone per la belle stagione delle scarpe espadrillas con zeppa in corda, chiuse in punta e con cinturino alla caviglia impreziosito da un fiocchetto decorativo. Un modello molto simile è proposto in denim blu più chiaro e tallone scoperto; la differenza sta nella zeppa e plateau che, in questo caso, sono in sughero.

    Sempre per la linea denim, Red Valentino manda in scena dei carinissimi zoccoli open toe, con fascetta in denim decorata da un fiocchetto. Ai margini della fascetta ci sono delle funzionali quanto decorative borchie in bronzo.

    La linea denim è conclusa dalle sneakers alte della linea Red Valentino Primavera-Estate 2012, con profili bianchi e, anch’esse, decorate da un fiocchetto in blue denim [190 euro].

    E ora, diteci, dopo aver scoperto la nuova collezione di scarpe Red Valentino Primavera-Estate 2012, quali sono le vostre scarpe preferite?