Saldi estivi 2012, cosa acquistare? Il vademecum per non sbagliare [FOTO]

da , il

    Sabato 7 luglio inizieranno ufficialmente i saldi in tutte le regioni. Sapete già cosa acquistare? Spesso, quando partono i saldi aumenta la capacità di spendere, di investire soldi in qualcosa che poi non utilizzeremo praticamente mai. Accade ciò perché si compra per il gusto di farlo, dimenticando però quali sono, o dovrebbero essere, i veri obiettivi. Consigliamo di fare una bella lista, per acquistare i capi di abbigliamento e gli accessori, che avete visto a prezzo pieno e non avete comprato perché un po’ cari. In questo articolo vi diamo alcune dritte, dei veri consigli per gli acquisti da seguire durante i saldi estivi.

    I saldi estivi sono alle porte e non siete ancora pronte per fare uno shopping corretto? Non preoccupatevi, vi diamo una mano noi. Iniziamo con l’abbigliamento.

    Capi di abbigliamento da acquistare ai saldi estivi 2012

    Maglie, top, canotte e camicie sono la prima cosa da considerare quando si fanno acquisti. Se avete già dato prima ancora che i saldi iniziassero, non acquistane altre (al massimo aspettate, giusto per togliervi lo sfizio, i saldi al 70%). Se avete aspettate il momento giusto, allora vi consigliamo di acquistare qualcosa color arancio tangerine tango, il colore della stagione, perfetto soprattutto per chi sfoggerà una bella abbronzatura. Bene anche le stampe fantasiose, meglio se tropicali, quest’anno sono tornate super glam.

    Quest’estate, inoltre, c’è stato un ritorno delle forme asimmetriche quindi sì alle maglie con bordi irregolari e alle frange. Su tutto vince il fluorescente quindi cercate di fare entrare nel vostro armadio una maglia o qualcosa di fluo.

    Gli shorts quest’estate, come ogni estate, sono la tendenza per eccellenza, ma quelli che sono di moda quest’anno sono gli shorts crochet.

    E le gonne? Preferite lunghe, fin sotto ai piedi! Magari acquistate proprio delle gonne fluo (le trovate da Mango, per fare un esempio) e abbinatele ai vostri soliti top basici, che non devono mancare mai!

    Se non avete un tubino nero, ora è giunto il momento di acquistarne uno. Se già l’avete, giocate su qualcosa più di tendenza ma che sia sempre in linea con il vostro stile e soprattutto puntate su abiti, che mettano riescano a coprire i difetti e risaltare le forme con armonia.

    Costumi da bagno da acquistare ai saldi estivi 2012

    In estate è sempre bene rinnovare i costumi da bagno. In questo caso vi consigliamo di puntare tutto sui bikini, possibilmente a fascia. I bikini a fascia che sono più di tendenza quest’estate sono quelli fluo, proprio come quelli di Bikini Lovers, che sono davvero ciò che vi serve per dare luce alla vostra estate.

    Altrimenti puntate sui trikini, ma attenzione perché non stanno bene proprio a tutte!

    Scarpe e borse da acquistare ai saldi estivi 2012

    Un paio di scarpe: e chi se le fa sfuggire?! :D Ovviamente gli accessori fanno parte della categoria ‘gli imperdibili’! Che scarpe acquistare? Decisamente quelle che vi mancano! In estate è sempre bene avere a portata di mano un paio di zeppe, dei sandali ultra flat e dei sandali con tacco alto perfetti per la sera. Quello che manca dovrà essere il vostro acquisto.

    In fatto di borse vi consigliamo vivamente di acquistare una bellissima clutch, magari gioiello o borchiata, magari da Zara.

    Accessori da acquistare ai saldi estivi 2012

    Il cappello di paglia è un must dell’estate. Un bel panama e sarete favolose! ;)

    Inoltre puntate sui bijoux, soprattutto sui bracciali rigidi e su quelli colorati, le tonalità fluo sono sempre le più gradite.