Tendenza scarpe punte metalliche: le cap toe aggressive per la primavera 2012 [FOTO]

da , il

    Le scarpe con punte metalliche tornano di moda nuovamente questa primavera. Le metallic toe shoes sono state le protagoniste indiscusse degli anni Novanta, tanto che non se poteva proprio più. Quando qualcosa diventa così fortemente di tendenza si arriva agli eccessi, si finisce per non sopportarlo più e lo si rinnega. Ma dopo un po’ ritorna, come sempre. Questa è la storia della moda e questa volta tocca alle scarpe con punte metalliche, nuovo trend della stagione primaverile.

    Tornano di moda le scarpe con le punte metalliche così come sono tornate di moda quest’inverno le mary jane, le scarpe bon ton dette anche ‘alle bebè’. Le scarpe con punte metalliche, conosciute anche come metallic toe shoes, sono i nuovi accessori must have e si piazzano nella lista delle nuove tendenze per la primavera/estate 2012.

    Le scarpe appuntite sono sinonimo di donna decisa e fiera, perfette per chi ama sentirsi al comando, sempre. Con la punta in metallo, qualsiasi calzatura diventa, di per sé, già molto importante e decisa. Quindi, appuntita o meno, l’effetto è lo stesso. Sembrano un’arma ma non lo sono; queste calzature metalliche sono, più che altro, un trend molto rock adatto alle biker girl e anche per tutte quelle ragazze che amano mixare il proprio stile creando outfit rock e romantici allo stesso tempo.

    Quali tipi di scarpe con la punta metallica esistono?

    Sono soprattutto le décolleté e le ballerine quelle ad essere proposte con la punta metallica per questa primavera. Quest’inverno c’è stata una piccola parentesi, firmata Christian Louboutin, a favore degli stivaletti e tronchetti con punta metallica borchiata con spuntoni.

    Come si abbinano?

    Come detto, queste calzature così forti e rock possono essere abbinate ai pantaloni, meglio se stretti alla caviglia ma non ai leggings! Stanno bene con le gonne ma non troppo corte, rischiereste di sembrare troppo volgari, e nemmeno con quelle troppo lunghe; una gonna poco sopra il ginocchio è l’ideale. Infine si possono abbinare agli abiti basta che rispettiate la stessa regola che vi ho appena proposto per le gonne.

    Dove le abbiamo viste le scarpe con punte metalliche?

    Ne abbiamo viste davvero tantissime! Le maison di alta moda ei brand più accessibili ne hanno proposte molte. Ne propone di carinissime e colorate Louis Vuitton, le sue sono le décolleté in pelle di pitone colorato in verde menta, colore della primavera 2012, in giallo chiarissimo, cipria, bianco e nero. Stuart Weitzman ha realizzato delle bellissime mary jane con punta metallica e tacco medio in cipria, verde mente e nero, mentre Giuseppe Zanotti ha optato per il classico nero in pelle lucida e punta argento.

    Come anticipato anche le ballerine possono avere la punta metallica. Sono carinissime quelle con il fiocchetto proposto da Miu Miu o semplici, ma efficaci, quelle proposte da Mango, H&M e, ancora, Giuseppe Zanotti. Sempre Miu Miu propone, per questa stagione, delle carinissime sneakers con punta metallica declinate nei colori cipria e glitter silver, neri e oro.

    Forse inizialmente l’impatto con le scarpe con punte metalliche è un po’ forte, ma siamo sicure che a breve non ne potrete più farne a meno! Garantito! ;)