United Colors of Benetton collezione primavera-estate 2012: tra colori freschi e pois

da , il

    Arriva l’estate e arrivano le tinte forti e mix di Benetton che propone il tutto nella sua nuova collezione primavera/estate 2012. L’esplosione cromatica che ammiriamo è stupefacente e frizzante. Con tutti questi mix di colori e di stampe fantasiose, trend di questa stagione, sebbene la neve ci sembra di essere già in estate a bordo della nostra fidata bicicletta insieme ai modelli del brand italiano :)

    Un’altra collezione all’insegna del colore dove dominano i gialli, i rosa, i verdi, gli azzurri ma soprattutto gli arancioni, color trend di questo 2012 nella sua variante tangerine tango.

    Per la donna Benetton ha proposto mille pois con i quali giocare e creare mix d’abbigliamento omogenei. Questi vanno a caratterizzare soprattutto i pull di cotone e i bermuda di seta.

    Benetton propone il capo di abbigliamento in seta accanto ai tessuti denim, tornati prepotentemente di tendenza questa primavera. E, se proprio non volete indossare il denim potete accostarvi il cotone, il jersey, il filato tricot ruvido e opaco che andrà a contrastare la silk lucida della seta.

    Il pizzo sangallo è protagonista in questa collezione. Fresco e semplice va a impreziosire i capi poveri e, alle volte, diventa il tessuto dell’intero pezzo d’abbigliamento.

    Tra le stampe fantasiose proposte dal brand Benetton non potevano mancare di certo i fiori piccolini e romantici. Le fantasie fiorite si propongono con arroganza ma declinate nei colori docili sono belli da vedere e da indossare soprattutto. Ovviamente i fiori sono proposti anche in versione maxi, dei megafiori come ibisco stampati tono su tono direttamente proporzionali alle lunghezze di abiti e gonnelloni.

    C’è da dire che Benetton è un maestro i fatto di strisce quindi largo spazio è concesso alle stripes di tutti i colori e di tutte le dimensioni e direzioni. Le linee si intrecciano e si susseguono in ordine sparso senza però creare caos. Il mix delle stripes va ‘allineato’ con i capi tinta unita magari impreziositi da tessuti particolari, come il pizzo sangallo.

    Se la collezione invernale era caratterizzata dai checks scozzesi anche quella estiva prosegue questa linea ma senza esagerare. Infatti sono piccoli quadretti quelli che vanno a decorare alcuni dei capi di abbigliamento della collezione primavera/estate 2012 di United Colors of Benetton.

    Anche il blu è protagonista della collezione ma la versione che propone Benetton è piuttosto rivisitata. I calzoni formali, le camicie e gli abiti bon ton si divertono con le nuance ricavate dal blu profondo. Assistiamo dunque a tonalità come il bluette e l’indaco che verniciano completamente i tailleur femminili. Il blu estivo per Benetton diventa turchese e va a colorare ampie gonne arricciate che arrivano al ginocchio o alla caviglia. Come si abbina? Con il bianco panna, per cominciare, ma di certo potete mixare questo colore con fantasie pois o stripes e con i colori forti e decisi. Mi raccomando evitate le tinte troppo spente, sarebbe un peccato gettare via tanto potenziale. ;)