Vestiti cantanti prima serata al Festival di Sanremo 2012: look e voti

da , il

    Il Festival di Sanremo 2012 è iniziato ed è anche giunto il momento di giudicare gli abiti che hanno indossato le nostre cantanti. Chi si sarà vestita meglio? E chi sarà incoronata come la peggio vestita?

    Apre la scena Dolcenera che scelto un top molto rock che le lasciava una spalluccia scoperta. Al di sotto una gonna stretta al ginocchio totalmente ricoperta da paillettes dorate. Ai piedi calzava degli stivaletti corti in pelle nera e calzini ton sur ton. Voto 8.

    Noemi è entrata in scena con un frac nero e il pantalone abbinato. Il frac presentava risvolti fucsia che incorniciavano il seno nudo ma per niente volgare. Ottimo outfit, il mascolino su Noemi ci piace. Voto 9.

    Sul palco sale Chiara Civello con un minidress con applicazioni dorate. Collant neri coprenti e ai piei delle décolleté ugualmente nere. Semplice, fin troppo. Voto 5.5.

    Irene Fornaciari è l’anticonformista per eccellenza ma il suo look non ci ha convinto molto in effetti. Military look e anfibi ai piedi. Un look più adeguato se si vuol andare a pescare. Voto 4.

    Emma Marrone ha scelto una mise Costume National. Totalmente di verde vestita è salita sul palco grintosa indossando una giacca di pelle smeraldo con risvolti neri, top e short verdi e scarpe décolleté. Carina ma forze il total green era un po’ eccessivo. Voto 6.5.

    Loredana Berté sceglie il total black ma ci aspettavamo qualcosa di più vistoso e invece ha optato per un abito stretto, rigorosamente nero, al quale ha abbinato una giacca nera, tronchetti e guanti senza dita in pelle nera. Dai Lory, potevi osare di più! Voto 4.5.

    L’eleganza di Nina Zilli è innata. Solo lei riesce a indossare degli abiti dai colori così tenui con tanta eleganza e raffinatezza. Il suo è un minidress senza spalline con forma rigide sul seno. Chic! Voto 7.

    Arisa, impacciata come non mai su quei tacchi. Il suo è un minidress oro, semplice, corto. Sebbene sia impacciata però riconosciamo ad Arisa una certa maturità ma forse siamo solo incantate dalla sua voce e dalla sua canzone. Voto 6.5.

    Silvia Mezzanotte (Matia Bazar)è apparsa come la strega di Biancaneve sul palco del Festival. Forse voleva dare a Morandi la sua mela avvelenata? Ad ogni modo ha indossato un long dress nero con collo rigido sui toni del magenta. Voto 5.5.

    Ergo vince il titolo della cantante meglio vestita: Noemi!

    Worst dressed? Irene Fornaciari!

    Qui potete vedere la fotogallery delle prime donne che hanno affiancato Gianni Morandi nella prima serata del Festival di Sanremo 2012. Belen Rodriguez ha indossato un abito di Alberta Ferretti, un long dress nero molto romantico. Elisabetta Canalis ha optato per un abito bianco con apertura frontale sulle gambe di Atelier Versace. Bellissime le nostre donne!

    Fateci sapere la vostra ;)