Come perdere peso velocemente? 5 consigli utili

da , il

    Come perdere peso velocemente? 5 consigli utili

    Siamo agli sgoccioli, l’estate è ormai vicina, e i chili di troppo ancora tutti al loro posto. Come fare? Come possiamo perdere peso velocemente e dimagrire abbastanza per piacerci il giorno della prova costume? Dando uno sguardo alle diete più in voga del momento la Dukan, la Scarsdale e facendo un po’ il punto della situazione è chiaro che per perdere peso velocemente ci sono delle regole da seguire. Ecco dopo il salto alcuni consigli utili che potrete seguire, ricordate però sempre che per intraprendere una qualsiasi dieta bisogna essere in salute.

    Se volete perdere peso velocemente allora dovrete seguire alcune semplici regole, la prima, la più importante è che di certo dovrete rinunciare a qualcosa, non esiste dieta che non imponga un minimo di sacrificio, ma vedrete che non sarà difficile basterà solo un po’ di buona volonta e i kili di troppo andranno via presto.

    Ecco i 5 consigli per dimagrire velocemente.

    1. Evitare i carboidrati

    Cercate di dimenticare per qualche giorno i carboidrati, per almeno i primi tre giorni della dieta, poi riprendete ma in piccolissime quantità. Vietati anche cibi grassi e fritti. Cercate sempre di favorire gli alimenti fatti con farina integrale, le fibre aiuteranno l’attività intestinale.

    2. Bere tanta acqua

    Bere acqua aiuta ad aumentare il metabolismo e favorisce quindi l’eliminazione delle tossine dall’organismo. Bisognerebbe bere circa 2 litri d’acqua al giorno. Vietate tutte le bibite diverse dall’acqua, sono permesse solo tisane e the verde.

    3. Frutta e verdura

    Le verdure saranno la base del nutrimento quindi variate e cercate di preferire i cavolfiori, i peperoni, la lattuga, i fagiolini e gli asparagi. Le verdure vanno condite con un filo di olio e succo di limone.

    Per ciò che riguarda la frutta per favorire il calo ponderale preferite sempre le arance, i kiwi, le banane, il pompelmo ed il melone.

    4. Carne, pesce e legumi

    Queste saranno le fonti di proteine per il vostro organismo durante la dieta: i legumi come le lenticchie ed i fagioli di vario tipo. Molto importanti anche le carni bianche come il pollo ed il salmone, questi sono un ottimo alimento e decisamente poco calorico.

    5. Attività fisica

    Muoversi favorisce la circolazione sanguigna, previene a ritenzione idrica e, soprattutto se fatto quotidianamente per almeno 30 minuti, aiuta a perdere peso.