Dieta del pompelmo, brucia i grassi e fai il pieno di vitamine

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    Vuoi perdere peso? Perchè non provare con la dieta del pompelmo, che brucia i grassi e si fa il pieno di vitamine. Ovviamente quando si parla di dieta del pompelmo non si vuole certo riferirsi ad una alimentazione basata solo ed esclusivamente su questo frutto, ma si vuole piuttosto cercare di sfruttarne le proprietà. Una dieta si può infatti definire tale solo quando è bilanciata e non è rischiosa per la salute. La dieta del pompelmo cerca di sfruttare le proprietà di questo magico frutto, che se consumato regolarmente, diminuisce il livello di insulina, che quando è in eccesso, provoca l’aumento del peso corporeo.

    La dieta del pompelmo

    Quanto ti piace il tuo corpo? Saresti più felice perdendo un po’ di chili? Allora sappi che il pompelmo è un cibo brucia grassi, e che mangiarlo o berne il succo prima dei pasti, aiuta a perdere peso più velocemente, se inserito all’interno di un regime alimentare già controllato. Ecco come potrebbe essere strutturata la dieta del pompelmo.

    Menù tipo 1

    • Colazione: 1 yogurt bianco + 1 cucchiaio di miele + 2 kiwi
    • Spuntino: succo di pompelmo
    • Pranzo: insalatona con radicchio, lattuga e carote + 70 g di ricotta + un panino di soia + 1 kiwi
    • Spuntino: 1 pompelmo
    • Cena: 70 g di bresaola condita con succo di limone + lattuga e finocchio conditi con un cucchiaino d’olio d’oliva + 2 fette di pane integrale + due fette di melone

    Menù tipo 2

    • Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 4 fette biscottate con marmellata
    • Spuntino: succo di pompelmo
    • Pranzo: riso in bianco + 50 g di ricotta + 1 pompelmo + 1 mela
    • Spuntino: 1 mango
    • Cena: 70 g di prosciutto cotto sgrassato + 50 g di formaggio caprino + due cracker + mezzo melone

    Menù tipo 3

    • Colazione: un frullato preparato con 130 g. di pesche, 65 g. di albicocche e 65 g. di pompelmo
    • Spuntino: una spremuta di pompelmo
    • Pranzo: una porzione di gnocchi con 80 g. di passata di pomodoro e due cucchiai di formaggio grattugiato, mezzo pompelmo
    • Spuntino: una spremuta di pompelmo
    • Cena: 125 g. di palombo al forno, 120 g. di pisello passati in padella con un cucchiaio di olio d’oliva, 30 g. di grissini, un pompelmo.