Dieta dimagrante da 1000 calorie per dimagrire velocemente

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    Dieta dimagrante da 1000 calorie per dimagrire velocemente

    Dimagrire velocemente sembrerebbe spesso un’impresa molto difficile, per perdere peso velocemente però spesso l’unica soluzione è diminuire l’apporto di calorie giornaliere, ecco perchè vi propongo qui di seguito una dieta dimagrante da 1000 calorie che potrete seguire per almeno tre settimane ed avere dei risultati più che soddisfacenti.

    L’ideale sarebbe iniziare la dieta con l’inizio della stagione calda, in questo modo non avrete neanche tanta fame, anzi avrete voglia di tanti liquidi e potrete quindi soddisfarvi con succhi non zuccherati o acqua. Ma ecco il menu settimanale da seguire per una dieta da 1000 calorie.

    Menu settimanale per dieta da 1000 calorie

    Lunedì

    • Colazione: 200 ml di latte parzialmente scremato con 1 cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate.
    • Snack del mattino: 1 frutto piccolo
    • Pranzo: 30 gr. di pastina in 200 ml di brodo vegetale, 100 gr. di pollo ai ferri con 100 gr. di zucchine e 1 cucchiaino di olio
    • Merenda: 1 yogurt magro
    • Cena: 80 gr. di ricotta vaccina e 200 gr. di fagiolini, 1 cucchiaino di olio, 30 gr. di pane

    Martedì

    • Colazione: 1 yogurt magro con 1 cucchiaino di miele e 2 biscotti secchi
    • Snack del mattino: 1 frutto piccolo
    • Pranzo: 50 gr. di pasta integrale, 70 gr. di tonno al naturake e 1 cucchiaino di olio; un piatto di lattuga
    • Merenda: una barretta di riso soffiato
    • Cena: 200 gr. di merluzzo e 200 gr. di bieta, 1 cucchiaino di olio, 30 gr. di pane

    Mercoledì

    • Colazione: 200 gr. di latte con 1 cucchiaino di cacao zuccherato e 2 biscotti secchi
    • Snack del mattino: 1 frutto piccolo
    • Pranzo: 50 gr. di riso, 1 uovo e 1 cucchiaino di olio; 1 pomodoro in insalata
    • Merenda: 1 succo di fruttta
    • Cena: 150 gr. di manzo ai ferri, 200 gr. di broccoletti, 1 cucchiaino di olio, 30 gr. di pane

    Giovedì

    • Colazione: 1 yogurt magro con 1 cucchiaio di corn flakes
    • Snack del mattino: 1 frutto piccolo
    • Pranzo: 30 gr. di semolino cotto in 200 gr. di latte scremato e 1 cucchiaino di olio; 150 gr. di carote lesse
    • Merenda: 1 frullato
    • Cena: 60 gr. di prosciutto crudo sgrassato e 150 gr. di cavolfiore, 1 cucchiaino di olio, 30 gr. di pane

    Venerdì

    • Colazione: 1 tazza di tè al limone e 2 fette biscottate con 1 cucchiaino di marmellata
    • Snack del mattino: 1 frutto piccolo
    • Pranzo: 50 gr. di pasta integrale, 60 gr. di mozzarella e 1 cucchiaino di olio; 200 gr. di spinaci
    • Merenda: una barretta di riso soffiato
    • Cena: 200 gr. di platessa e 150 gr. di patate lesse, 1 cucchiaino di olio

    Sabato

    • Colazione: 1 yogurt magro con 1 cucchiaino di miele e 2 biscotti secchi
    • Snack del mattino: 1 frutto piccolo
    • Pranzo: 50 gr. di pasta, 70 gr. di tonno al naturake e 1 cucchiaino di olio; un piatto di lattuga
    • Merenda: 1 yogurt magro
    • Cena: 200 gr. di merluzzo e 200 gr. di bieta, 1 cucchiaino di olio, 30 gr. di pane

    Domenica

    • Colazione: 200 gr. di latte parzialmente scremato con 1 cucchiaino di miele e 2 fette biscottate
    • Snack del mattino: 1 frutto piccolo
    • Pranzo:
    • 50 gr. di riso, 70 gr. di arrosto di tacchino e 1 cucchiaino di olio; 1 melanzana grigliata
    • Merenda: 1 sorbetto di frutta
    • Cena: 150 gr. di vitella e 200 gr. di cicoria, 1 cucchiaino di olio, 30 gr. di pane