La dieta degli agrumi per prevenire i malanni di stagione

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    La dieta degli agrumi per prevenire i malanni di stagione

    La dieta degli agrumi è ricca di vitamina C, essa ci difende dai malanni di stagione come l’ influenza, la tosse e il raffreddore, ma è anche ottima per la bellezza della nostra pelle. Non si può dimenticare infatti che la vitamina C stimola la produzione naturale di collagene ed è quindi un rimedio naturale per restare giovani e belle! La dieta è ottima anche per salvaguardare la linea, il che è di sicuro un motivo in più per seguirla! Ecco il programma settimanale della dieta degli agrumi:

    Lunedì

    Colazione: 1 succo di pomplemo; 1 caffè o tè; 1 fetta di pane tostato;

    Spuntino: 1 arancia.

    Pranzo: pasta con verdure cotte.

    Merenda: 1 tè.

    Cena: purè di verdure, 1 crepe.

    Martedì

    Colazione: succo di 2 arance; caffè o tè; 1 fetta di prosciutto cotto.

    Spuntino: 1 yogurt scremato

    Pranzo: 100 g di riso bianco; calamari coti nel loro liquido.

    Merenda: 1 tè;

    Cena: 1 consommè di verdure; 1 porzione di pesce lesso; 1 dolce di gelatina.

    Mercoledì

    Colazione: succo di pompelmo; caffè o tè; 1 fetta di pane tostato.

    Spuntino: 1 arancia.

    Pranzo: zuppa di riso con frutti di mare; 1 fettina di vitella alla griglia.

    Merenda: 1 tè.

    Cena: consomme di verdure. 1 crepe.

    Giovedì

    Colazione: 1 succo d’arancia; 1 tè o 1 caffè (puoi dolcificarlo con 1 cucchiaino di miele).

    Spuntino: 1 succo di pompelmo.

    Pranzo: 1 consommè di verdure; 2 mandarini.

    Merenda: 1 tè.

    Cena: 1 consommè a base di verdure.

    Venerdì

    Colazione: succo di limone con un pò d’acqua; caffè o tè; 30 g di formaggio fresco; 1 fetta di pane tostato.

    Spuntino: 2 mandarini.

    Pranzo: 2 uova in salsa verde; piselli.

    Merenda: 1 yogurt scremato.

    Cena: merluzzo alla griglia; bietole lesse.

    Sabato

    Colazione: 1 succo di limone allungato con acqua, 1 caffè o 1 tè. 1 fetta di pane tostato.

    Spuntino: 2 madarini.

    Pranzo: verdure a piacere; petto di tacchino alla griglia.

    Merenda: 1 yogurt scremato;

    Cena: merluzzo lesso, insalata di pomodori e lattuga condita con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva.

    Domenica

    Colazione: succo di 2 arance; 1 caffè o tè; 30 g di formaggio fresco; 1 fetta di pane tostato.

    Spuntino: 2 mandarini

    Pranzo: spinaci in crema; 1 fettina di petto di pollo alla griglia.

    Merenda: 1 yogurt scremato.

    Cena: insalata di pomodori e lattuga condita con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva.