Malpensa: esame della vista gratis fino al 6 marzo

da , il

    Malpensa: esame della vista gratis fino al 6 marzo

    Presso l’Aeroporto di Malpensa sarà possibile effettuare un esame della vista gratis: avete tempo fino al 6 marzo per sottoporvi a questa visita totalmente gratuita, che vi consentirà di trascorrere il tempo dell’attesa tra un volo e l’altro occupando un momento dedicato alla vostra salute. Dove sarà possibile effettuare l’esame della vista? L’appuntamento è presso l’area arrivi del Terminal 1 dell’Aeroporto di Malpensa. La struttura ospita questa interessante iniziativa dedicata alla prevenzione della salute e cura degli occhi grazie all’organizzazione e promozione di Mido, Mostra internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia, che si svolge dal 4 al 6 marzo alla Fiera di Milano-Rho. Mentre la Settimana della Moda a Milano impazza mietendo fashion victim, ecco che un luogo anonimo e di passaggio come un aeroporto si trasforma nell’occasione per un incontro fortuito con la salute. Secondo una recente indagine il 20% degli italiani in età adulta non ha mai efettuato un controllo della vista, per questo l’iniziativa è stata pensata per aiutare i cittadini a guardare il mondo interrogandosi su un organo prezioso e delicatissimo, l’occhio, di cui ogni giorno ci serviamo pur senza, spesso, prestarvi attenzione. Non resta che cogliere al volo l’appuntamento.

    Medici oculisti, ottici e ortottisti specializzati nella prevenzione di malattie dell’occhio aderiranno all’associazione senza fini di lucro Vision+Onlus per garantire ai cittadini un esame della vista totalmente gratuito.

    Oltre all’esame della vista con autorefrattometro, verrà effettuata la misurazione del tono oculare e proposto un questionario riguardo l’attuale ricerca dei fattori di rischio per il glaucoma.

    L’iniziativa Mido per la tua vista è partita il 28 febbraio e avrà luogo all’interno dell’Aeroporto di Malpensa fino al 6 marzo 2011: il progetto si pone a sostegno del benessere visivo ed è promosso dalla fiera internazionale Mido in collaborazione con Vision + Onlus e col patrocinio del Comune di Milano.

    Secondo una recente indagine il 20% degli italiani in età adulta non ha mai efettuato un controllo della vista, per questo Mido, Mostra internazionale di ottica, optometria e oftalmologia, che da sempre dedica spazi e iniziative alla salute degli occhi e alla prevenzione, ha deciso di intervenire scegliendo Malpensa come punto d’incontro per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dei controlli regolari della vista.

    Da lunedì 28 febbraio fino a domenica 6 Marzo presso la zona arrivi del Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa troverete uno stand presso il quale i cittadini e viaggiatori potranno sottoporsi a rapidi e gratuiti test della vista.

    I test verranno effettuati da medici oculisti, ottici e ortottisti volontari aderenti all’iniziativa: per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale Vision + Onlus.