Vitamine: ecco la dieta per reintegrarle al meglio

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    Vitamine: ecco la dieta per reintegrarle al meglio

    Una valida dieta alternativa è la dieta delle vitamine. Come tutti sappiamo le vitamine sono assolutamente essenziali per il nostro benessere psico-fisico. Ecco il motivo per cui è importante integrarle sempre attraverso l’alimentazione. Infatti, se molti decidono di optare per gli integratori, è sempre valido il principio per cui un’alimentazione sana e varia è di sicuro la migliore soluzione in questi casi. Se volete fare il pieno di vitamine e al tempo stesso perdere qualche chilo, potete scegliere proprio la dieta delle vitamine, ottima per entrambi gli scopi. Ecco il programma per reintegrare le vitamine con la dieta, da seguire per una settimana.

    Lunedì

    colazione: 1 spremuta d’arancia

    spuntino: 1 kiwi

    pranzo: un frullato con 150gr di latte scremato e 200gr di banane

    merenda: 300gr di cocomero

    cena: 130gr di fesa di tacchino ai ferri, fagiolini all’agro, una coppetta di frutti di bosco.

    Martedì

    colazione: un succo di pera

    spuntino: 2 albicocche

    pranzo: insalata di lattuga, mezza mela verde, 50gr di prosciutto cotto, mezza papaia in macedonia

    merenda: frullato con 200gr di pesche e limone, 150gr di tè, 3 cubetti di ghiaccio.

    Cena: 80gr di tonno sott’olio, insalate miste verdi, 200gr di ananas

    Mercoledì

    colazione: una spremuta di pompelmo

    spuntino: 2 fettina di melone

    pranzo: 70gr di risotto con 80gr di pere e 80 gr di scamorza bianca

    spuntino: frullato con 70gr di fragole, 70gr di ciliegie, 125 gr di latte scremato e 5 gr di miele

    cena: 150gr di nasello al forno , spinaci lessi, una macedonia di stagione

    Giovedì

    colazione: 1 succo di albicocche

    spuntino: 1 pesca

    pranzo: 50gr di prosciutto crudo con 250gr di melone, una coppetta di macedonia con una pallina di gelato alla vaniglia

    merenda: 2 susine

    cena: 1 uovo alla camicia, zucchine in pomodoro, 150gr di uva

    Venerdì

    colazione: una spremuta di pomplemo o arancia

    spuntino: una coppetta di frutti di bosco

    pranzo: 200gr di gamberi ai ferri, una fetta di ananas a dadini, una coppetta di sorbetto al limone

    merenda: una bevanda con 120gr di ciliegie, una banana piccola, 1 yoghurt magro,acqua

    cena: un involtino di bresaola ripieno con un cucchiaio di formaggio in fiocchi, insalata verde con 5/6 fragole e 200gr di melone.

    Sabato

    colazione: un succo di 150gr di frutti di bosco, mezza mela, 4gr di zucchero, 2 frollini

    spuntino: 2 albicocche

    pranzo: un frullato: 200gr di cocomero, 200gr di melone, 250gr di latte scremato e 250gr di succo d’arancia

    merenda: 200gr di ananas fresco

    cena: 130gr di petto di petto di pollo arrosto, un pomodoro gratinato, 2 fichi

    Domenica

    colazione: spremuta con mezza arancia, mezzo pompelmo , 4 albicocche, 5 gr di miele

    spuntino: 2 prugne

    pranzo: 60gr di maccheroni con 50gr di ricotta, insalata con un’arancia ,aglio,olio e olive nere.

    Spuntino: frullato: 200gr di pesche, mezzo limone, 150gr di tè e 3 cubetti di ghiaccio tritati.

    Cena: insalata mista con un uovo sodo,una mela.

    Condimenti concessi: 2 cucchiaini di olio al giorno da distribuire a piacere tra le varie pietanze.