Aspirina nei capelli, provaci e mi ringrazierai: non hai idea dei risultati | Straordinario

Aspirina nei capelli, è ovvio che il suo posto non sia quello e che al massimo ci si aspetti di trovarla nel cassetto delle medicine o dentro un bicchiere.

Shampoo fai da te
Shampoo – donna.nanopress.it

La usiamo solitamente come rimedio al mal di testa e normalmente fa il suo lavoro dignitosamente. In realtà non molti sanno che l’aspirina nei capelli ha il suo perché ed i suoi vantaggi.

Aspirina nei capelli la soluzione alla forfora che rafforza i capelli deboli

Oggi siamo abituati ad utilizzare soltanto i prodotti commerciali per la cura dei capelli e così ignoriamo l’esistenza di tutte le altre alternative in grado di nutrire e rafforzare i capelli. Complici la pubblicità e la grande varietà di cosmetici che ci hanno inculcato in testa che soltanto i trattamenti chimici sono all’altezza e che sono l’unica opzione che permette di mantenere i capelli in buone condizioni, liberi da tutti i tipi di disturbi.

Aspirina nei capelli
Aspirina nei capelli- donna.nanopress.it

Bisogna però sapere che prima che l’industria invadesse il mercato con tutte le proposte che oggi abbiamo a nostra disposizione le donne si prendevano cura del corpo e dei capelli utilizzando tutti gli ingredienti che avevano a portata di mano e così riuscivano ad alleviare la secchezza, eliminare la forfora e qualunque altro problema che danneggia i capelli.

Chi non ama acquistare prodotti industriali perché fanno male alla salute e danneggiano l’ambiente utilizza le vecchie ricette per dare vita a composti miracolosi che hanno effetti benefici e risolvono qualunque problematica.

Lo fanno anche coloro che non riescono a trovare la soluzione alla secchezza dei capelli o alla forfora, alla cute grassa e tentano quindi il tutto per tutto. Su internet si trovano migliaia di ricette per preparare ottime maschere quasi a costo 0 con ingredienti che chiunque ha in casa; la ricetta che segue è davvero miracolosa.

Come agisce la maschera e quali sono i suoi vantaggi

Si tratta di una maschera fatta in casa con l’aspirina. Quest’ultima ha tantissime proprietà utili ad alleviare la circolazione del cuoio capelluto, stimola l’ossigenazione cellulare e aiuta a mettere fine ai funghi della forfora e alla secchezza del cuoio capelluto.

Agisce come esfoliante, contribuisce quindi ad eliminare le cellule morte, migliora l’assorbimento dei principi attivi e rafforza i follicoli.

Aspirina nei capelli
Aspirina nei capelli- donna.nanopress.it

Chi lava i capelli quotidianamente può usare uno shampoo fai da te con l’aggiunta delle aspirine. Il consiglio è usare il prodotto prima in una piccola porzione di testa per testarlo e capire se si è allergici e poi eventualmente procedere su tutta la testa.

Come preparare un preparato aspirina e shampoo per capelli

Chi vuole sfruttare i benefici dell’aspirina nei capelli può provare a preparare questo semplice trattamento che può essere utilizzato tutti i giorni senza correre il rischio che danneggi i capelli o il cuoio capelluto perché è molto delicato.

Ingredienti

  • 3 aspirine
  • 3 cucchiai di shampoo (30 g)

Si prendono le tre aspirine e si sistemano dentro un pestello. Si schiacciano fino a quando non diventano polvere. Poi aggiungere i tre cucchiai dello shampoo che si usa solitamente e si mescola tutto insieme.

Il composto va bene quando è ben integrato. Durante la doccia basta inumidire i capelli e applicare il prodotto coprendoli completamente. A questo punto si lascia il composto in posa per circa 5 minuti e poi si risciacquano i capelli come al solito.

Successivamente se lo si vuole si può applicare anche il balsamo preferito. Si consiglia di usare il balsamo soltanto sulle lunghezze evitando di toccare la cute e la radice per non rendere il capello grasso.

Aspirina nei capelli
Aspirina nei capelli- donna.nanopress.it

La lozione all’aspirina serve anche per migliorare il tono dei capelli e ridurre le varie aggressioni che la chioma subisce ad esempio a seguito di una tintura. Infatti è consigliato l’utilizzo soprattutto a coloro che hanno i capelli tinti e vogliono ritrovare il colore naturale.

Poi c’è una seconda ricetta, che non comprende l’utilizzo dello shampoo e che va usata tutte le sere prima di andare a dormire, si tratta di un trattamento molto delicato adatto a tutti i tipi di capelli. Si prepara mettendo insieme 8 aspirine e ½ litro d’acqua.

Si trasforma l’aspirina in polvere schiacciandola e si mescola con mezzo litro di acqua calda. Poi si mette il liquido dentro un flacone spray e si distribuisce la lozione sui capelli. In questo caso la lozione va usata tutte le notti prima di andare a dormire.

È consigliato agitare il prodotto prima di usarlo, perché essendo che l’aspirina è ridotta in polvere va sul fondo della bottiglia.