Balsamo, il migliore a €3: l’unico senza siliconi e parabeni | Chi l’avrebbe mai detto

Il balsamo per capelli, è uno dei prodotti più importanti per la cura della chioma. Se ci si vuole veramente prendere cura dei capelli, bisogna utilizzare i prodotti indicati, che consentono di mantenerli in salute, luminosi e brillanti sempre.

Balsamo
Balsamo – donna.nanopress.it

I capelli, proprio come la pelle, necessitano di una Beauty routine, è bene acquistare questi prodotti in base alla tipologia della propria chioma. Alcuni prodotti in particolare, non possono mancare, tra questi c’è il balsamo, che sia quello naturale o quello biologico, l’importante è che faccia parte della beauty routine.

Andando a fare la spesa, si ha modo di scegliere il balsamo adatto ai propri capelli, c’è ad esempio quello per i capelli grassi, per i capelli sfibrati, colorati o secchi. Basta qualche applicazione, per vedere sin da subito i primi risultati.

Balsamo e maschere, qual è la differenza tra i due prodotti

A differenza delle maschere per capelli, il balsamo non è un vero e proprio trattamento, non è curativo, serve soltanto a migliorare l’aspetto del capello. Aiuta, a districare i capelli dopo il lavaggio, quindi a renderli molto più docili al passaggio del pettine, consente di pettinarli senza strapparli dalla radice o spezzarli. Infine, li rende brillanti e lucidi, preparati alla piega con il phon.

Il balsamo disciplinante per i ricci naturali ad esempio conferisce ai capelli la brillantezza che chiunque sogna di avere. Il balsamo per i capelli secchi invece li rende particolarmente morbidi, poi c’è quello che protegge il colore e che consente di farlo durare più possibile. Ovviamente il prodotto non promette alcun miracolo, ma è sempre bene usarlo, cercando di addolcire il capello ed evitare che questo diventi indisciplinato.

Qual è il balsamo migliore, che costa pochissimo

Si consiglia di scegliere quello con una formulazione naturale, che rispetta i capelli e che non prevede la presenza di siliconi che rendono il prodotto dannoso di per sé. Uno dei più consigliati, tra i migliori presenti nel mercato, è il balsamo fortificante, totalmente privo di siliconi, della Fructis, Garnier. Oltre che la sua formulazione, sconvolge anche il prezzo, ha un costo di soli 3€.

balsamo
balsamo – donna.nanopress.it

Il prodotto, è perfetto per i capelli normali, contiene vitamine B3 e B6, con l’essenza del pompelmo. Ha proprietà rinfrescanti, fortificanti e tonificanti, migliora sin dalla prima applicazione l’aspetto dei capelli, dalla radice, alle punte. La nuova formula, combina frutti e piante, con le relative vitamine B3, B6, con l’aggiunta della proteina del limone.

Il prodotto è uno dei pochissimi presenti nel mercato, che non contiene parabeni, ampiamente utilizzati nella cosmesi. Questi, da qualche anno sono finiti però, sul banco d’accusa perché tossici, causano reazioni allergiche e molte malattie. Non è ancora chiaro se i parabeni possano essere la causa di tumori alla pelle e non soltanto.

Prima di acquistare qualsiasi prodotto per la cura del corpo, si consiglia di leggere attentamente la lista degli ingredienti. È bene scegliere soltanto i prodotti privi di parabeni o che ne contengono una percentuale bassissima, soprattutto nel caso in cui l’utilizzo dovesse essere destinato ai più piccoli.

Come usarlo, quali sono i suoi effetti

La dimostrazione della sua efficacia, arriva direttamente dall’aspetto che assumono i capelli dopo il primo utilizzo. Appaiono sani, privi di nodi, brillanti, danno la sensazione di freschezza tutto il giorno.

Balsamo-Donna.nanopress.it

Si applica come un normale balsamo, quindi prima si fa lo shampoo, poi dopo aver sciacquato i capelli, quando sono ancora umidi, si passa una noce di balsamo dalla metà delle lunghezze fino alle punte. Infine si sciacqua.

Il consiglio, è evitare di fare andare il balsamo sulla radice e quindi sulla cute, perché l’effetto finale potrebbe essere brutto da vedere. In questo caso, rende il capello, anzi la radice grassa. Una volta sciacquati per bene i capelli, si passa all’asciugatura, i risultati saranno evidenti sin da subito.

Balsamo per capelli secchi, sfibrati

Garnier ha pensato a tutte le tipologie di capelli. Per questo, al supermercato e presso i rivenditori autorizzati, è possibile acquistare anche il balsamo per capelli molto secchi, stressati e sfibrati, con presenza di doppie punte.

Balsamo-Donna.nanopress.it

Questa tipologia di balsamo, contiene burri nutrienti e oli come l’olio di Argan, di Cocco o di Karité, che nutrono il fusto del capello, lo rendono molto più morbido al tatto, più disciplinato.