Bevi un bicchiere a stomaco vuoto, brucia 4kg di grasso in soli 7 giorni

Non tutti sanno che c’è una combinazione di ingredienti che porta molti benefici, ma solo se bevuti mischiati insieme in un bicchiere d’acqua al mattino. Di cosa parliamo? Scopriamolo subito.

Bevanda dimagrante
Bevanda dimagrante – donna.nanopress.it

Sono tantissimi i rimedi naturali per depurare l’organismo, mantenendolo così in salute. Bevande naturali, trattamenti e cibo bio, utile a purificarsi e a stare meglio.

Ma tra questi esistono due ingredienti naturali che non tutti conoscono combinati, insieme invece sono una grandissima fonte di benessere. Attenzione però: bisogna berli mescolati in un bicchiere d’acqua a stomaco vuoto. Ecco di cosa stiamo parlando.

Limone e Semi di Chia: un mix perfetto per la salute e per dimagrire

Dopo l’estate, l’obiettivo principale di molte persone è quello di rimettersi in forma, ma a volte solo le diete non bastano.

Semi di Chia
Semi di Chia – Donna.Nanopress.it

Serve, di sicuro, anche esercizio fisico ma bisogna sapere che esistono anche diversi ingredienti naturali che aiutano a perdere peso e, contemporaneamente, a purificare il nostro organismo.

Due di questi sono i semi di chia e il limone, due ingredienti che insieme portano al nostro organismo numerosi benefici.

Gli esperti consigliano di mischiarli insieme in un bicchiere d’acqua, creando così una bevanda non solo rinfrescante, ma anche dagli effetti diuretici e depurativi.

In particolare, è utile bere questo mix la mattina a stomaco vuoto, aiutando così a proteggere le cellule dallo stress ossidativo dei radicali liberi e per rendere più veloce il proprio metabolismo.

Bere un bicchiere d'acqua
Bere un bicchiere d’acqua – Donna.Nanopress.it

I semi di chia contengono calcio, proteine, antiossidanti, ferro e fibre. Il limone, lo sappiamo bene è un grande antiossidante e aiuta a velocizzare il metabolismo.

Bevete un bicchiere ogni mattina, prima di colazione: vedrete che già in 7 giorni si possono perdere fino a 4 kg, un risultato strabiliante.

Quest’acqua ha potere saziante, quindi ci permetterà, con una colazione equilibrata, di non avere fame fino a ora di pranzo, eliminando così spuntini pericolosi.

Come si prepara la bevanda

Preparare questa bevanda con Semi di Chia e Limone è semplicissimo. Queste le dosi preferibili:

  • 1 cucchiaino di semi di chia (5 gr)
  • 1 bicchiere e ½ d’acqua (300 ml)
  • Un limone
  • 1 cucchiaio di miele (25 gr)

Prendete un bicchiere d’acqua e versate i semi di chia all’interno. Dopo un’ora, premete il succo di limone e unitelo alla restante acqua.

Unite l’acqua con il succo di limone e con l’acqua dei semi di chia.

Mischiate bene e la bevanda sarà pronta per essere bevuta.

I numerosi benefici di Semi di Chia e Limone insieme

Tra i tanti benefici che può portare la bevanda formata da Semi di Chia e Limone c’è anche quella di essere utile alla pulizia delle arterie.

Acqua limone e Semi di Chia
Acqua limone e Semi di Chia – Donna.Nanopress.it

Infatti, questo mix diminuisce il colesterolo, secondo uno studio condotto da The Cochrane Database of Systematic Reviews.

La potenza antiossidante permette la pulizia delle arterie, avendo effetti ottimi sulla pressione del sangue.

Questa bevanda, inoltre, può essere una grande fonte di energia perché, grazie alle proprietà di entrambi gli ingredienti, a prima mattina dà la carica per iniziare la giornata. Inoltre, protegge le ossa e il cuore.

I semi di chia, in più, ritardano l’invecchiamento: infatti combattono i radicali liberi, proteggendo l’organismo dall’inquinamento, dal fumo e dai raggi UVA.