Buccia di banana sui piedi, ciò che accade dopo averlo fatto neanche te lo immagini: spettacolare

La buccia di banana può aiutare in molti trattamenti, ma forse non conoscevi questo che ti cambierà la vita.

Buccia di banana sui piedi
Buccia di banana sui piedi – Donnananopress.it

La banana ha davvero tante proprietà benefiche. Ma molti non sanno forse che può essere utilizzata anche in altri campi, come la bellezza, ma anche per le pulizie di casa e per il giardino. La banana infatti è ricca di antiossidanti ma anche di sali minerali e di vitamine. Queste hanno grandi benefici soprattutto per la pelle.

Anche le bucce della banana possono ritornare utili ad esempio se strofinate su una puntura di insetto farà si che la sensazione di prurito si fermerà. Ed aiuta anche poi a curare le ferite in maniera più veloce. Ma c’è un trucchetto con la buccia di banana che forse non conoscevi e che ti eviterà di andare dal dermatologo.

Buccia di banana sui piedi: ecco perché ti aiuta

Spesso sui piedi compaiono delle fastidiose verruche, ma anziché andare dal dottore potrai provare a toglierle da sola a casa usando solamente la buccia di banana. Infatti basta semplicemente posizionare un piccolo pezzo di buccia di banana sulla zona e coprirlo con una benda.

Ripetere quest’operazione per 7 notti consecutive. La buccia di banana aiuterà a far seccare la verruca che si seccherà e poi cadrà da sola.

talloni screpolati
talloni screpolati – donna.nanopress.it

Se invece si schiaccia proprio la banana si otterrà una sorta di crema idratante che può aiutare contro le screpolature. Ad esempio quelle dei talloni, basterà mettere la polpa ottenuta con la buccia e lasciarla in posa per circa 15 minuti. Poi risciacquare bene.

Buccia di banana: trattamenti di bellezza

La banana è utile anche per combattere l’acne. Aiuta a farla sparire senza lasciare le cicatrici, basta semplicemente strofinare la parte interna della buccia di banana sulle zone interessate e lasciare agire tutta la notte. Solo il mattino seguente lavare il viso, ripetere più volte per ottenere risultati.

Con la banana poi si può attenuare il gonfiore delle occhiaie, basterà schiacciare mezza banana e applicarla intorno agli occhi. Lasciare in posa per 15 minuti e poi risciacquare. Ma aiuta anche ad avere un sorriso più bianco, infatti la banana è un ottimo sbiancante naturale e basterà strofinare la parte interna della buccia della banana sui denti.

Si può poi creare uno scrub alla banana. Basterà la polpa di mezza banana con la buccia con 2 cucchiai di zucchero. Applicare sulla pelle con movimenti circolari e lasciare in posa per circa 20 minuti. Poi risciacquare. Questo è efficace contro la secchezza della pelle e dona luminosità.

scrub banana e zucchero
scrub banana e zucchero – donna.nanopress.it

Ma la banana aiuta anche i capelli danneggiati e si può creare una maschera frullando solo la buccia di banana. Applicarla poi sui capelli e lasciare agire per circa mezz’ora. Poi risciacquare e procedere con la solita routine di shampoo e balsamo.

Pulizie con la buccia di banana? Si è possibile

Non tutti sanno che la buccia di banana è ottima per pulire l’argenteria. Infatti se strofinata su forchette o cucchiai questi splenderanno in pochissimi instanti. Ma anche per pulire le scarpe, basta strofinare la buccia di banana e la macchia scomparirà.

Ma anche per proteggere le piante dagli attacchi dei parassiti , soprattutto nelle piante di rose. Basta tagliare a pezzetti la buccia della banana e metterla alla base comprendo con altro terreno.

Da oggi ogni volta che mangerai una banana anziché buttare la buccia potrai provare uno di questi trucchetti!