Cacao sui capelli, non riuscirai a farne più a meno: i risultati sono immediati

Hai mai provato il cacao sui capelli per eliminare i capelli bianchi? Da ora puoi farlo, i risultati sono immediati e non potrai più farne a meno. Scopriamo di seguito tutti i benefici del cacao e come utilizzarlo per risolvere il problema dei capelli bianchi.

Cacao sui capelli
Cacao sui capelli -Donna.nanopress.it

Un trucco efficace per eliminare i capelli bianchi è il cacao, ingrediente naturale che si rivela particolarmente utile per tornare ad avere un aspetto più giovane. Infatti, i capelli bianchi invecchiano, e anche se ci sono persone che li accettano, ce ne sono anche tante altre che vorrebbero non averli.

Soprattutto se si presentano in giovane età, non sempre è piacevole guardarsi allo specchio, ma allo stesso tempo non tutti possono sottoporsi a trattamenti costosi. Ecco che il cacao aiuta a risolvere il problema in modo molto semplice, usandolo anche da solo per avere capelli più scuri oppure combinato con altri ingredienti per ottenere delle maschere efficaci.

Per constatare i suoi effetti puoi applicare il cacao come shampoo o balsamo, prendendo il prodotto che utilizzi abitualmente e aggiungendo il cacao in parti uguali in una nuova bottiglia. Utilizza questo composto per 2-3 settimane e vedrai che restituirà morbidezza e lucentezza ai capelli.

Maschera al cacao e caffè

Ottima per scurire i capelli con effetto praticamente immediato,la maschera al cacao e caffè è una delle soluzioni più efficaci da provare per chi ha problemi di canizie. Ecco come prepararla:

  • 1 cucchiaio di cacao in polvere
  • 1 cucchiaio di caffè macinato
  • 1 cucchiaio di henné bio neutro
  • 1 cucchiaino di aceto bianco

Versare tutti gli ingredienti in una ciotola di legno e mescolare con cura, fino ad ottenere un composto cremoso. Proseguire con l’applicazione di questo composto sui capelli e distribuirlo in maniera uniforme.

Coprire la chioma con della pellicola oppure con un asciugamano per ottenere risultati migliori e lasciare in posa per 2 ore, poi proseguire con il risciacquo. In questa maschera importanti sono, oltre al cacao, il caffè e l’aceto, quest’ultimo attiva i pigmenti per assicurare un colore più intenso.

Maschera al cacao e miele

La maschera al cacao e miele ha effetti sorprendenti sui capelli bianchi, nutre il cuoio capelluto e lo aiuta a mantenersi in salute. Ecco come prepararla:

  • 4 cucchiai di miele
  • 4 cucchiai di cacao amaro in polvere

Mescolare i due ingredienti e versare il composto ottenuto sui capelli asciutti, servendosi di un pettine per distribuirlo in modo uniforme. Lasciare agire la maschera per almeno un’ora, ma si può anche prolungare il tempo di posa fino a 2 ore. Trascorso il tempo risciacquare con acqua pulita prima di procedere con l’asciugatura.

Cacao sui capelli-Donna.nanopress.it

Maschera con cacao, miele e maionese

Maschera idratante e colorante, ottenuta dalla combinazione di cacao, miele e maionese, aiuta a scurire i capelli naturalmente ed è anche facile da preparare. Ecco cosa serve:

  • 1 cucchiaio di cacao in polvere
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di maionese

Mescolare gli ingredienti e applicare il composto ottenuto sui capelli umidi per circa trenta minuti, coprendo la testa con un asciugamano caldo. Trascorso il tempo, risciacquare con acqua abbondante e procedere allo shampoo.

Cacao sui capelli-Donna.nanopress.it

Maschera al cacao e yogurt

Nutriente e idratante, questa maschera è un trattamento eccezionale per ridare ai capelli vigore e lucentezza e attenuare l’aspetto dei capelli bianchi. Ecco come prepararla:

  • 3 cucchiai di cacao in polvere
  • 1 vasetto di yogurt

 

Cacao sui capelli-Donna.nanopress.it

Mescolare i due ingredienti e applicare tutto sui capelli cominciando dalle radici. Massaggiare sul cuoio capelluto per alcuni secondi e poi coprire la testa con una cuffia da doccia. Lasciare per mezz’ora in posa, poi risciacquare e fare lo shampoo.