Capelli, basta buttare soldi dal parrucchiere: l’ingrediente naturale che te li rende lisci in 5 minuti

Vuoi preservare la bellezza e la salute dei tuoi capelli e averli lisci e lucenti in 5 minuti? Lascia perdere phon, piastra e parrucchiere. 

Capelli crespi rimedi
Capelli più lisci – Nanopress.it

Basta buttare soldi dal parrucchiere e prova invece questi ingredienti naturali che ti faranno ottenere risultati sorprendenti in pochi minuti!

Gli ingredienti naturali che rendono lisci i capelli in 5 minuti come, il latte di cocco e aceto di mele

I capelli lisci sono sempre ordinati, tante donne sentono l’esigenza di averli, ma spesso non si ha voglia di usare prodotti che si trovano in commercio o affidarsi ad un parrucchiere. Quindi ci sono una serie di rimedi naturali per lisciare i capelli evitando l’uso di stirature chimiche o di piastre.

capelli lisci
capelli lisci – donna.nanopress.it

Uno dei rimedi naturali più efficaci è un impacco con latte di cocco e aceto di mele ha un effetto emolliente sui capelli, li ammorbidisce e li nutre, e li rende più facili da pettinare. Oltre ad ammansire l’effetto crespo, rende più docili i capelli ricci, per cui basta spazzolarli con cura una volta asciutti e otterrai una chioma liscia ma anche brillante. Ecco cosa serve per preparare questo composto:

  • 200 ml di latte di cocco
  • 1 cucchiaio di aceto di mele

Maschera Capelli: le 9 TOP al Mondo + nutrienti [Classifica]
Maschera capelli – donna.nanopress.it
Lavare i capelli e versare direttamente sulla chioma gli ingredienti dopo averli mescolati con cura. Fare agire per qualche minuto il composto e risciacquare solo con acqua. I tuoi capelli risulteranno morbidi e lisci, e anche lucenti grazie all’aceto di mele.

Maschera all’uovo e olio di sesamo

Un’ottima maschera per lisciare i capelli ricci e crespi è quella ottenuta miscelando uovo e olio di sesamo, un composto naturale che aiuta ad ottenere capelli lisci e morbidi e mantenerli a lungo. Ecco quali sono gli ingredienti per preparare questa maschera nutriente:

  • 2 Uova
  • 3 cucchiai di Olio di sesamo
  • 4 gocce di Essenza di lavanda

Sbattere le due uova in una ciotola di vetro, aggiungere l’olio di sesamo e le gocce di essenza di lavanda e mescolare con cura fino ad ottenere un composto omogeneo. Spalmare la maschera sui capelli e sulla cute, avendo cura di applicarla in modo uniforme, e fare agire almeno 1 ora.

Trattamento per capelli a base di oli vegetali
Oli Vegetali – donna.nanopress.it

Trascorso il tempo, lavare i capelli come di consueto. Sin da subito la chioma sarà più morbida e liscia, facile da pettinare.

Mix di oli vegetali dalle proprietà liscianti

Gli oli per capelli hanno un effetto nutriente, nutriente e illuminante, sono ideali per ammorbidire le fibre capillari secche e lisciare i capelli ricci e tendenti al crespo. Per ottenere un impacco in grado di lisciare le fibre capillari e allo stesso nutrirle a fondo ecco quali oli miscelare:

  • 25 ml di olio di ricino
  • 25 ml di olio di mandorle dolci
  • 25 ml di olio di oliva
  • 25 ml di olio di karité

Mettere tutti gli oli elencati in un flacone di vetro o plastica da 100 ml con erogatore spray e agitarlo con cura per far mescolare bene gli oli tra di loro. Erogare il contenuto del flacone sui capelli e sulla cute, spruzzando in abbondanza, in modo da consentire ai principi nutritivi di essere assorbiti. Lasciate agire per qualche ora e poi fare lo shampoo come d’abitudine. Il mix di oli vegetali è davvero efficace per lisciare i capelli e mantenerli a lungo morbidi.

Impacco yogurt,  banana e olio di semi di lino

Nutriente, rinforzante e lisciante, l’impacco naturale a base di yogurt, banana e olio di semi di lino è estremamente efficace per ottenere una chioma morbida e liscia. Ecco quali ingredienti servono e le quantità:

  • 1 vasetto di Yogurt naturale intero
  • Mezza banana
  • 2 cucchiai di Olio di semi di lino

Prendere un contenitore di plastica di forma cilindrica e mettervi dentro lo yogurt, la banana tagliata a pezzi e l’olio di lino. Con un frullatore ad immersione frullare fino a quando il composto si amalgama completamente e diventa cremoso.

Impacchi doposole per capelli | XXI Secolo
Impacchi capelli – donna.nanopress.it

A questo punto l’impacco è pronto per essere applicato, quindi spalmarlo sui capelli in modo uniforme e fare agire per circa 1 ora. Trascorso il tempo di posa sciacquare e lavare con uno shampoo delicato. I capelli risulteranno morbidi e lisci!

Impacco lisciante con latte di mandorla e miele

L’azione nutriente e lisciante del composto ottenuto mescolando miele e latte di mandorla è efficace anche per combattere la secchezza dei capelli e l’effetto crespo. Ecco quali sono gli ingredienti necessari per realizzarlo:

  • 100 ml di latte di mandorla
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle

Mescolare insieme gli ingredienti e applicare l’impacco sulla cute e su tutta la chioma. Fare agire per 45 minuti e poi risciacquare. I capelli saranno lisci e splendenti.