Capelli lisci con 2,99€, altro che piastra e phon: basta questo ingrediente

Capelli lisci, qualunque donna che li ha ricci o mossi, vorrebbe averle sempre liscissimi per mostrare una chioma perennemente in ordine, senza dover andare necessariamente dal parrucchiere, che nel suo piccolo comporta una spesa importante che non si può sostenere di settimana in settimana.

Capelli liscissimi
Capelli liscissimi-Donna.nanopress.it

Eppure, i capelli lisci sono belli da vedere, ma soprattutto sono adatti a qualunque situazione e occasione. Sono in poche le donne che riescono ad ottenere un effetto splendido, senza fare usi di prodotti chimici o piastre, ogni volta che lavano i capelli.

C’è chi rinuncia e chi si rivolge appena può o semplicemente per le occasioni veramente importanti al parrucchiere per una messa in piega perfetta che dura giorni. E poi c’è chi sceglie la stiratura chimica o alla cheratina, che dovrebbe essere meno aggressiva e pericolosa rispetto alla prima. Bisogna sapere che tutto ciò che non è naturale e che sul momento sembra essere miracoloso, prima o poi si ritorce contro, per cui è consigliato fare attenzione e andare con i piedi di piombo.

Ecco perché la stiratura, è sconsigliata

Ci sono dei rimedi naturali che consentono di avere i capelli liscissimi, in pochi minuti, mantenendoli in ottima forma, senza danneggiarli minimamente. Procedere con la stiratura e quindi con l’utilizzo di prodotti chimici, significa denaturare le proteine del capello con uno stress chimico, oppure termico.

Capelli lisci-Donna.nanopress.it

Questo, altera la struttura della proteina, che è contenuta nei capelli, ecco il motivo per il quale la chioma diventa perfettamente liscia in poco tempo. Ovviamente si tratta di una procedura sconsigliata o alla quale è meno fare ricorso meno possibile.

L’ingrediente miracoloso che torna utile anche sui capelli

Il cambio look può essere interessante e può anche incuriosire, per cui è giusto ogni tanto fare qualcosa per vedersi diverse. Allo stesso tempo è importante però non danneggiare i capelli che poi difficilmente ritornano ad essere sani.

Capelli lisci-Donna.nanopress.it

Torna utile in quest’occasione, un ingrediente che costa soltanto2,99€ e che in molti usano per la cura della persona, per l’igiene e la pulizia della casa. Si tratta del bicarbonato che permette di avere capelli liscissimi, facendo semplicemente uno shampoo. Inoltre, non essendo dannoso, può essere usato durante ogni shampoo, senza alcun timore.

Come usare il bicarbonato per avere capelli lisci perfetti

Per usare il bicarbonato e quindi per avere i capelli lisci, come sempre desiderato, basta aggiungerne un pochino allo shampoo che si usa di solito, poi si agita e si lavano i capelli come si fa in genere. Ciò che conta è sciacquarli con molta acqua, una volta finito di insaponarli una o due volte.

Capelli lisci-Donna.nanopress.it

Infine, si utilizza il lo spray termo protettore, che si spruzza prima di asciugare la chioma per proteggerlo dall’aria emessa dal phon. A questo proposito, si consiglia di utilizzare il getto di aria meno caldo possibile, oppure ancora meglio asciugarli addirittura a freddo. Questo perché i capelli si rovinano a contatto con temperature elevate, proprio come succede con il sole in estate. La stessa cosa vale per la piastra, che andrebbe impostata alla minima temperatura e che non dovrebbe mai essere usata sui capelli bagnati.

Gli errori che tutti commettiamo quando asciughiamo i capelli dopo lo shampoo

Quando si districano i nodi spesso lo si fa con i capelli bagnati, perché il pettine a denti stretti dà la sensazione di scivolare meglio, d’altronde non si può negare che si fa prima, si risparmia tempo. Si può anche notare che strappa i capelli, oppure li rende particolarmente fragili. La conseguenza è una soltanto: i capelli cadono e ci si ritrova ad avere la testa vuota, oppure a chiazze. Il consiglio è usare il balsamo naturale dopo aver fatto lo shampoo, poi separare le ciocche con le dita e asciugarli con il phon.

Capelli lisci-Donna.nanopress.it

Soltanto dopo, procedere con l’utilizzo di una spazzola o di un pettine, per separare bene i capelli ed eliminare eventuali nodi. Anche asciugare i capelli sembra essere un procedimento facile, che chiunque sa mettere in pratica. Non è così. Un errore che commettiamo tutte, e che non è assolutamente da non sottovalutare, è asciugare i capelli strofinando l’asciugamano contro la chioma in modo violento e aggressivo. I capelli in realtà vanno asciugati tamponando leggermente, senza strofinare.