Capelli lunghissimi in 2 settimane, altro che extension: basta questa spezia che hai in cucina

Ecco come avere dei capelli lunghi senza ricorre alle extension del parrucchiere. Basta usare un ingrediente che troverai nella tua dispensa. Vieni a scoprire cosa fare.

Capelli lunghi
Crescita dei capelli – donna.nanopress.it

A volte è davvero difficile far crescere i capelli velocemente e proprio per questo spesso tagliare i capelli è un incubo per ogni donna.

I benefici della cannella

Molte volte non si tagliano i capelli perché questi poi faticano a crescere. Un taglio è necessario affinché questi crescano in modo sano, andando ad eliminare le punte che solitamente sono bruciate a causa del sole o dei prodotti che si utilizzano per lo styling.

Esistono dei rimedi per far crescere i capelli più velocemente, oltre che c’è chi dice che tagliare i capelli nel periodo di luna piena aiuta a farli crescere più veloce. L’ingrediente che cerchi per far crescere i tuoi capelli è nella tua dispensa in cucina. Chi non ha della cannella a casa? Proprio questa spezia, aiuta a far crescere i capelli in pochissimo tempo. Ecco quali sono i rimedi che puoi provare.

Capelli - donna.nanopress.it
Capelli – donna.nanopress.it

La cannella è molto usata in cucina e soprattutto per la preparazione di dolci. Essa ha anche delle importanti proprietà nutrienti per i capelli. Per il nostro corpo, aiuta a favorire la circolazione del sangue mentre per i capelli aiuta nella crescita. Oltre che a fare dei prodotti a casa è possibile anche comprare dei cosmetici, come creme o maschere, che sono fatte proprio a base di cannella.

In commercio troviamo la cannella in diversi modi, c’è la cannella in stecca che puoi grattugiare o sbriciolata, oppure la cannella si trova in polvere e quindi già macinata. Ma non tutti sanno però che esiste anche l’olio essenziale di cannella, che è possibile reperire il più delle volte in erboristeria.

Quest’olio essenziale alla cannella ha proprietà tonificanti e stimolanti per il sistema nervoso ed aiuta a migliorare la concentrazione e alleviare la stanchezza. Inoltre stimolala micro circolazione e dona sollievo a contrattura e arto-muscolari.

E’ ottimo anche per evitare pidocchi e insetti e poi è ottimo per il cuoio capelluto e aiuta a farli crescere più velocemente e naturalmente. Ecco come usarlo per ottenere dei risultati in poco tempo.

Olio di cannella sui capelli: aiuta a farli ricrescere

Anziché ricorrere alle extension per avere dei capelli più lunghi prova ad usare l’olio essenziale di cannella. Quest’olio aiuta ad eliminare l’accumulo di placca sui follicoli che è la causa principale che impedisce ai capelli di crescere velocemente, rallentando questo processo. 

Gli esperti sono concordi nell’affermare che unire cannella, olio d’oliva e miele faccia la differenza per i capelli. Basta mescolare questi ingredienti poiché pare che olio e miele aiutano a favorire le proprietà della cannella. Ecco le quantità per fare questo composto per capelli.

Capelli
Capelli – donna.nanopress.it

Mescolare 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 3 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di cannella in polvere. Una volta che tutti ingredienti sono stati mescolati applicare il composto sui capelli e frizionare per almeno 5 minuti.

E’ poi consigliato applicare una cuffia e lasciar agire il composto per altri 15 minuti circa. Procedere poi con la solita routine per capelli e quindi fare lo shampoo. Per ottenere risultati, bisognerà ripetere questo metodo almeno una volta a settimana. Questo farà si che si blocchi la caduta dei capelli e che crescano velocemente e in modo naturale. Prova anche tu questo metodo!