Cheratina casalinga, non buttare soldi dal parrucchiere: nel frigo hai tutto ciò che ti serve

La cheratina casalinga, è tra le più apprezzate, perché riesce a modificare la fibra capillare. sfruttando le proprietà degli ingredienti naturali che si usano per la sua preparazione.

cheratina casalinga
cheratina casalinga – Donnananopress.it

Un trattamento alla cheratina ha un duplice vantaggio, riesce a ristrutturare i capelli danneggiati da un lato e dall’altro li disciplina e li rende molto più lisci.

Solitamente, per un trattamento alla cheratina ci si rivolge ad un professionista del settore, il parrucchiere, sa come trattare i capelli per ottenere il miglior effetto in assoluto. In pochi sanno però, che si può evitare di spendere chissà quanti soldi per avere dei capelli bellissimi. Infatti, si può procedere con la preparazione della cheratina casalinga che richiede pochissimi minuti e altrettanti ingredienti.

Cheratina, cos’è e a cosa serve

La cheratina si trova nelle unghie, nei capelli, nei peli, è una proteina costituita da catene di amminoacidi, vitamine e oligoelementi, che creano una struttura importante per la salute del capello. Un semplicissimo trattamento alla cheratina casalinga, è formidabile perché modifica la struttura del capello, elimina l’effetto crespo, senza spendere un centesimo.

Cheratina casalinga-Donna.nanopress.it

Si tratta di un trattamento efficace sia sui capelli corti, che sui capelli lunghi rovinati. La causa dei capelli rovinati, nella gran parte dei casi è l’utilizzo di prodotti inadeguati, spesso aggressivi, perché chimici e ricchi di componenti pericolosi, anche per la salute.

Può fare la sua parte, anche l’esposizione agli agenti atmosferici, quali il vento, la pioggia, il sole, l’umidità e ovviamente l’inquinamento atmosferico. In particolare in estate la chioma di qualunque donna è spenta e opaca, finita la stagione calda, per avere nuovamente dei capelli sani e belli, basta semplicemente applicare delle soluzioni miracolose fatte in casa.

Come mantenere i capelli belli per lungo tempo

Per mantenere i capelli belli, si dovrebbe usare sempre uno shampoo anti impurità, possibilmente bio, per evitare di introdurre nella struttura del capello pericolose sostanze chimiche che fanno male alla salute. Limitare l’uso della piastra per capelli che li rovina anche se lì per lì ci regala un effetto fantastico.

Cheratina casalinga-Donna.nanopress.it

Questa, danneggia il capello, lo secca, per cui è consigliato come prima cosa usarla soltanto sui capelli asciutti e mai bagnati. E poi spruzzare prima un termo protettore, che protegge il capello.

Quando si passa il pettine o la spazzola, è bene farlo con cautela, passarlo troppo velocemente e insistere, soprattutto se e quando ci sono dei nodi, significa strappare via i capelli, oppure spezzarli o indebolirli.

Come preparare un trattamento alla cheratina casalinga

Per preparare il trattamento alla cheratina casalinga, serve una banana, oppure due. La quantità varia in base alla lunghezza dei capelli. Per una chioma lunga, ne serviranno due o più di due. Quindi si prende il frutto molto maturo, lo si taglia a pezzettini, si schiaccia, ad esso si aggiunge un cucchiaio di maionese e subito dopo un uovo e un filo di olio d’oliva.

Cheratina casalinga-Donna.nanopress.it

Una volta messi insieme questi ingredienti, si mescolano, fino ad ottenere un composto denso, giallastro, privo di grumi. Poi si pettinano i capelli per eliminare i nodi, si insiste, sempre con delicatezza in particolare sulle punte, che solitamente sono quelle maggiormente rovinate.

Applicazione del preparato

Infine, si prende il composto e lo si passa lungo tutti i capelli, in particolare sulle lunghezze. Dopo aver trattato tutti i capelli, si mette una cuffietta per evitare che facendo la doccia i capelli si bagnino. Vanno lavati dopo delle ore.

Cheratina casalinga-Donna.nanopress.it

Questo perché si deve dare il tempo alla cheratina casalinga di agire e lisciare i capelli. Poi si sciacquano e si asciugano. Infine si usa la piastra, non a temperature troppo elevate. Il risultato sarà perfetto per giorni e settimane.