Crema Nivea, altro che sul corpo: applicala di corsa sui capelli | Addio shampoo e balsamo

La crema Nivea è la più utilizzata dalle donne, ma anche per gli uomini, perché ritenuta un toccasana per le mani e per la pelle del viso. 

Crema Nivea
Crema Nivea – Donnananopresss.it

Ha un compito importante, idratare e ricostruire la pelle secca e rovinata, in poche applicazioni, magari la sera ovvero nel momento della giornata in cui si usano meno le mani e la pelle può assorbire il prodotto al 100% senza sprechi. 

In pochi sanno però, che il prodotto può essere utilizzato anche sui capelli secchi, spenti, facendogli tornare brillanti, morbidi ed eliminando l’effetto crespo, che ci accomuna tutte.

Crema Nivea, il trattamento ideale per i capelli o per la pelle secca in estate

Soprattutto dopo l’estate, i capelli come anche la pelle hanno bisogno di cure e di attenzioni. Ovviamente non si può andare dall’esperto ogni volta che si ha bisogno, per cui bisogna accontentarsi dei rimedi casalinghi e a volte dei prodotti che si hanno già in casa ma che non si usano in tutti i modi possibili.

Crema Nivea-Donna.nanopress.it

Durante il periodo estivo, si va al mare o in piscina, l’acqua salata e il cloro rovinano sia la pelle che i capelli. In genere, i capelli andrebbero protetti con spray indicati, ma nessuno lo fa. Anzi, bisognerebbe proteggerli sempre, anche quando si passa la piastra o semplicemente il phon. La prima regola da seguire sarebbe non asciugare o piastrare i capelli ad alte temperature, eppure lo facciamo tutte. Poi bisognerebbe spruzzare il termo protettore, ma anche in questo caso, non è abitudine comune.

Le soluzioni più semplici e adeguate per tornare ad avere dei capelli bellissimi

Quando si pensa sia troppo tardi, in realtà c’è sempre una soluzione da adottare per avere dei capelli perfettamente idratati, morbidi, bellissimi, luminosi. Le doppie punte per esempio appaiono quando lo stelo del capello si sfalda a seguito di un’eccessiva esposizione al sole o al calore in generale.

Crema Nivea-Donna.nanopress.it

In questo caso ci sono particolari condizioni di secchezza che potrebbero essere contrastate in mille modi. Per esempio si potrebbero tagliare i capelli almeno ogni 6-8 settimane, poi applicare balsami e shampoo indicati per la tipologia del capello e ovviamente averne sempre cura.

Può essere d’aiuto per esempio usare meno possibile sia la piastra, che il phon che non sono indispensabili per il restyling dei capelli. Può tornare utile non strofinare o pettinare i capelli quando sono bagnati né quando sono asciutti. Il momento perfetto è quando sono leggermente umidi. Quando sono asciutti e secchi soprattutto in presenza di nodi o increspature, si corre il rischio di strapparli via direttamente dalla radice o di spezzarli, ovviamente rovinandoli.

Infine, chi ha l’abitudine di fare la coda di cavallo dovrebbe evitare di usare elastici duri che stringono e tirano la chioma, strappando i capelli direttamente dalla radice. Fanno la loro parte pure i trattamenti chimici e le spazzole. In questo caso, andrebbero usate spazzole con setole morbide piuttosto che dure e rigide.

Come usare la Crema Nivea per usufruire di tutti i suoi benefici

Il metodo ideale, che non richiede chissà quale spesa o intervento di professionisti, ha a che fare con la mitica crema Nivea. Nessuno lo pensa o lo sa, ma può essere usata sui capelli per avere una chioma fantastica, da fare invidia. La si passa sulle lunghezze, fino ad arrivare quasi alle radici. Una volta fatto, si raccolgono i capelli in uno chignon e si copre la testa quanto possibile, anche semplicemente usando un telo. Si aspetta quindi mezz’ora, che è il tempo di posa. Poi si sciacquano i capelli e si asciugano sempre a freddo, utilizzando il phon.

Crema Nivea-Donna.nanopress.it

Questo trattamento si rivela essere efficace, è miracoloso soprattutto se applicato in estate su dei capelli secchi, spenti, non idratati, colorati o trattati per esempio con la permanente o con la stiratura.

Come agire su capelli secchi e spenti

Per dei capelli eccessivamente secchi si possono usare anche alcuni rimedi naturali come l’olio di cocco, che ha un elevato potere idratante e nutriente, è perfetto per il cuoio capelluto sensibile, che si desquama facilmente.

Crema Nivea-Donna.nanopress.it

Se si hanno dei capelli particolarmente secchi, si applica sulla chioma umida in grande quantità, si lascia agire la Crema Nivea, in posa solo per 30 minuti e poi si risciacqua magari utilizzando un prodotto delicato adatto.