Depilazione, stai buttando soldi al vento dall’estetista: questa spezia ti toglie tutto in tre secondi

La depilazione, impegna gran parte del nostro tempo, soprattutto in estate, quando gambe e braccia. La depilazione del viso, non è da meno, dato che richiede attenzioni tutto l’anno.

Depilazione naturale
Depilazione con una spezia – Donna.Nanopress.it

Eliminare i peli vicino alle orecchie, sulle labbra, sulla mascella o sul mento è importante per chi vuole apparire sempre in ordine e dare un’immagine di pulizia e di cura di sé.

Ci sono vari metodi per la depilazione, i più comuni potrebbero causare irritazioni e acne. senza contare il fatto che dopo essere stati strappati via, i peli possono anche tornare più forti di prima.

Depilazione dall’estetista vantaggi e svantaggi

Andare dall’estetista, comporta una spesa non indifferente, da affrontare più volte al mese. Questo spesso non dà nemmeno i risultati sperati, perché a volte i peli non vanno via del tutto, altre volte spuntano dopo pochi giorni, altre ancora causano irritazioni. Ovviamente è comodo perché mentre ci si rilassa, c’è qualcuno che si occupa di noi, il che da un lato è anche rilassante. Gli svantaggi però sono molti di più.

depilazione-Donna.nanopress.it

Per questo motivo, c’è chi dopo un paio di tentativi, nonostante la comodità, sceglie di fare da sé in casa, con l’utilizzo di creme depilatorie, ceretta o stappi già pronti da acquistare anche al supermercato stesso. Il risultato non è mai soddisfacente. Anzi, tutto il contrario.

La spezia che fa miracoli

C’è una spezia, che costa pochissimo, che risolve il problema in pochissimi secondi, si tratta della curcuma che riesce a pulire la pelle in profondità, elimina le cellule morte e tutte le impurità senza alcun dolore. Inoltre, stimola le funzioni delle ghiandole linfatiche e migliora la circolazione sanguigna.

depilazione-Donna.nanopress.it

La curcuma, ha notevoli effetti antinfiammatori, questi vanno ad alleviare l’acne e regolano il livello del pH della pelle. C’è una ricetta che consente di preparare un composto che non irrita la pelle e che elimina i peli senza dolore.

Come preparare il composto con la curcuma

Servono due cucchiai di farina di ceci, uno di curcuma e yogurt quando basta. Si consiglia di utilizzare una ciotola di vetro per la preparazione. Una volta presi tutti gli ingredienti, si inizia a metterli insieme. Quindi, si mescola la curcuma con la farina di ceci, poi si aggiunge lo yogurt e si cerca di amalgamare bene.

depilazione-Donna.nanopress.it

Il risultato deve essere una soluzione liscia ed omogenea, che poi si applica sulle aree in cui sono presenti i peli. Questo composto può essere applicato sul viso così come su qualsiasi area del corpo in cui compaiono tanti peli. Ciò che è fondamentale, è seguire la direzione del pelo quando si va a spalmare il composto, altrimenti i peli rimangono lì dove sono.

L’azione del composto preparato con la curcuma

A questo punto, si lascia agire per 20 minuti, la sostanza si rimuove soltanto una volta asciutta, si strofina sopra un asciugamano pulito, inumidito con dell’acqua tiepida e poi si risciacqua. In un primo momento, la pelle potrebbe anche risultare rossa, ma questo soltanto per pochi minuti. Poi torna ad essere come prima, tra l’altro anche più idratata e fresca. Gli effetti della curcuma sono legati alle sue tante proprietà, in particolare alle proprietà antinfiammatorie che impediscono che la pelle si irriti.

depilazione-Donna.nanopress.it

Se si vogliono ottenere risultati grandiosi, bisogna ripetere questo trattamento almeno per tre giorni in un solo mese, serve ad indebolire il pelo. Trattamento dopo trattamento i peli infatti diventano sempre più sottili e poi scompaiono per magia, all’improvviso, lasciando la pelle perfetta, pura, come quella dei bambini.