Fondi di caffè, NON buttarli: li stanno strofinando tutte sulle gambe | Il motivo è sorprendente

I fondi di caffè, sono la prima cosa che gettiamo nella spazzatura dopo aver preparato una delle bevande più buone, sia in inverno, che in estate e che ci fa compagnia la mattina per fare colazione e durante la giornata in più momenti.

Scrub al caffè
Fondi di caffè sulle gambe – Donna.Nanopress.it

Il caffè, non manca mai in alcuna casa italiana, per cui i fondi di caffè sono facilmente reperibili, peraltro anche in grandi quantità.

È quindi utile sapere che possono servire in mille situazioni, anche nei modi più impensabili e incredibili. Per esempio nell’ultimo periodo, in molti, sia uomini che donne, stanno usando i fondi di caffè sulle gambe e sulle braccia.

Perché i fondi di caffè tornano utili per il benessere e per la bellezza

I fondi di caffè, sono in grado di eliminare la cellulite che compare in tutte le zone del corpo, sulle natiche, sulle gambe, nelle braccia, nello stomaco. La cellulite dà un aspetto bruttissimo alla pelle, la famosa buccia d’arancia che compare a qualsiasi età, sia quando si è giovani, che quando si è anziani.

fondi di caffè-Donna.nanopress.it

Si pensa di essere in salvo quando si è ancora giovanissimi, in realtà non è così, perché se si hanno abitudini alimentari scorrette o uno stile di vita non appropriato, la cellulite può comparire all’improvviso anche da adolescenti. Compare facilmente, va via con grande difficoltà e spesso non del tutto.

Le cause della cellulite

La cellulite è causata dall’accumulo del grasso sotto la pelle, è formata da tessuto adiposo, grasso e tante tossine, causa imbarazzo e disagio, sia tra gli uomini, che tra le donne, che per questo cercano in tutti i modi di sbarazzarsene.

fondi di caffè-Donna.nanopress.it

Un’alimentazione sana, equilibrata, con un corretto apporto di frutta e verdura, la limitazione del sale, una dieta povera di grassi e zuccheri, il mantenimento del peso costante, l’attività fisica giornaliera, non solo migliorano la circolazione sanguigna, ma riducono anche l’accumulo di grassi e accelerano il metabolismo.

Può tornare utile anche bere molta acqua durante il giorno, evitare il fumo o l’abuso di fumo, l’alcol, il caffè e tutto ciò che causa l’aumento della ritenzione idrica. Una delle cause della cellulite, per quanto può sembrare strano, può essere l’abitudine di indossare indumenti molto attillati che limitano e rendono la circolazione problematica. Vale la stessa cosa per l’abitudine di mantenere a lungo posizioni errate, per esempio, le gambe accavallate.

Rimedi fai da te, i fondi di caffè

Tra i vari rimedi per migliorare la circolazione del sangue, esfoliare la pelle, eliminare la cellulite, per quanto possibile, c’è una crema fai da te che si prepara utilizzando i fondi di caffè, che a quanto pare sono veramente miracolosi. Per fare questo c’è bisogno di mescolare insieme, fondi di caffè, zucchero e olio di cocco. I fondi di caffè e lo zucchero sono degli esfolianti naturali incredibili, l’olio di cocco invece serve per idratare la pelle.

fondi di caffè-Donna.nanopress.it

Per quanto riguarda il caffè, è consigliato perché stimola il flusso sanguigno e quindi migliora la circolazione. Bisogna mescolare mezza tazza di fondi di caffè con 3 cucchiai di zucchero e 3 di olio di cocco, il risultato finale sarà una crema dalla consistenza morbida, liscia e omogenea.

Come usare la crema ai fondi di caffè

Questa, va applicata direttamente sulla zona interessata dalla comparsa della cellulite, massaggiata facendo una leggera pressione per qualche minuti. Alla fine del trattamento, si risciacqua la zona soltanto con dell’acqua tiepida e il gioco è fatto. Piano piano, con più trattamenti costanti, la pelle apparirà quasi libera da qualunque traccia di buccia d’arancia: questa nel tempo diventerà soltanto un lontano ricordo.

fondi di caffè-Donna.nanopress.it

Dopo aver raggiunto il risultato sperato, è bene proseguire con tenacia, costanza ed impegno, perché se si riprendono le abitudini insane e scorrette di sempre, la cellulite ricompare in pochissimi giorni.

In alternativa, c’è un secondo metodo, certamente più rapido, che consente di usare i fondi di caffè e agire sulla cellulite. Bisogna prendere mezza tazza di polvere di caffè e mescolarla con dell’acqua calda. L’impasto che si viene a creare è denso.

Poi si usa il composto, sotto la doccia massaggiando bene il corpo con la pasta di caffè ottenuta. Si consiglia di insistere in modo particolare sulle parti critiche, come le cosce, i glutei e la pancia. Infine si sciacqua bene utilizzando l’acqua fredda per tonificare e rendere la pelle compatta.