Macchie della pelle, questa pianta ti risolve la situazione: ce l’hai già in giardino

Le macchie della pelle sono difficili da eliminare. Non si tratta soltanto di macchie che si presentano con l’avanzare dell’età, ma anche di lentiggini, che fanno parte della persona, della genetica.

Macchie viso prima e dopo
Macchie viso prima e dopo – Donnananopress.it

Alcune macchie sono presenti da sempre sulla pelle, altre compaiono con l’età o a causa di abitudini scorrette. Per esempio, alcune macchie possono comparire a causa dell’errata o eccessiva esposizione ai raggi solari, magari senza protezione o nelle ore più calde della giornata.

Ad ogni modo, qualunque sia la causa, c’è chi si abitua e sceglie di non combatterle, arrendendosi ad esse e chi non ha alcuna intenzione di conviverci per tutta la vita. In questo caso, si fanno tentativi su tentativi con lo scopo di trovare la soluzione adatta che consente di nascondere le macchie della pelle o le lentiggini. Ci sono alcuni rimedi costosi, che non è detto che funzionino e altri, meno costosi o addirittura a costo zero, che possono dare ottimi risultati.

Abitudini necessarie per eliminare le macchie della pelle e le lentiggini

Se si vuole risolvere il problema e provare ad avere una pelle pura, liscia, priva di macchie,  bisogna come prima cosa, cambiare abitudini e adottarne delle nuove che richiedono qualche minuto della propria giornata e tanta costanza.

macchie sulla pelle-Donna.nanopress.it

La prima cosa da fare è sostituire il sapone che si usa per lavare e detergere il viso tutti i giorni più volte al giorno. L’igiene è importante, ma ciò che conta non è soltanto lavarsi, è anche lavarsi nel modo corretto e con i prodotti giusti, soprattutto se si ha una pelle particolarmente delicata.

Si consiglia di scegliere e usare un sapone naturale privo di schiuma, neutro. La seconda abitudine è utilizzare una crema idratante, da passare sul viso tutti i giorni, almeno una volta al giorno. La lozione si applica la sera e serve ad eliminare le lentiggini e le macchie della pelle in pochissimi giorni.

Lozione per la cura della pelle fatta in casa

La lozione in questione può essere acquistata a scatola chiusa. Ce ne sono tantissime in commercio, di vari prezzi, adatte alla problematica da contrastare. Ma bisogna fare attenzione, soprattutto se si ha la pelle delicata. Potrebbero svilupparsi allergie, oppure accentuare la problematica che crea disagio. Se non si vuole rischiare, si può provare a preparare la soluzione direttamente in casa. Ci vogliono pochissimi ingredienti, ma il principale è un prodotto che tutti hanno in giardino, in campagna o semplicemente dentro il vaso in balcone o sul terrazzo e che viene utilizzato quasi giornalmente in cucina.

macchie sulla pelle-Donna.nanopress.it

La pianta in questione è il prezzemolo, che usiamo in mille modi, per mille ricette e preparazioni. In alcuni casi è indispensabile, perché dà un ottimo sapore ai piatti, li arricchisce. Il prezzemolo è perfetto per il pesce, per la carne così come anche per i primi e adesso, anche per la cura della pelle del viso, perfetto per eliminare le macchie della pelle.

Come preparare la soluzione miracolosa con il prezzemolo

Per preparare la lozione in questione servono semplicemente due cucchiai di foglie di prezzemolo tagliate a piccoli pezzettini, un cucchiaio di aceto oppure di succo di limone e 200 ml di acqua. Si porta ad ebollizione l’acqua, si aggiunge il prezzemolo macinato e si fa bollire per 15 minuti.

macchie sulla pelle-Donna.nanopress.it

Una volta preparata la lozione si fa riposare, per almeno 5 minuti, poi si aggiunge il succo del limone o qualora si fosse scelto l’aceto di mele, si aggiunge l’aceto. Quindi, si aspetta che raffreddi e poi si può applicare direttamente sulla pelle del viso. L’effetto è immediato, la soluzione appare miracolosa perché riesce a chiudere i pori della pelle e a depurarla andando a rimuovere piano piano le macchie presenti, lentiggini comprese.

Quando e come applicare la soluzione sul viso

Per avere degli ottimi risultati bisogna attendere almeno un mese ed essere costanti nell’applicazione. La soluzione preparata in casa deve rimanere sulla pelle per tutta la notte in modo tale da darle il tempo di agire.

macchie sulla pelle-Donna.nanopress.it

Trascorsa la notte, il mattino seguente si lava correttamente e attentamente il viso, utilizzando il sapone neutro, senza schiuma. La soluzione, si può conservare dentro un barattolo di vetro o una bottiglia purché sterilizzata, in frigo.