Macchie scure sul collo, il potente rimedio naturale per disfarsene all’istante: provaci subito

Le macchie scure sul collo sono causate da diversi fattori e risultano antiestetiche da vedere. Come eliminarle o comunque sbiancarle, rendendole praticamente invisibili? Esistono svariati rimedi naturali in grado di combattere questo problema con efficacia e molti di essi sono facili da reperire, anzi spesso li troviamo in casa.

Macchie sul collo
Acanthosis nigricans – donna.nanopress.it

La pelle del collo è fra le zone del corpo più soggette a diventare scure, per motivi legati all’esposizione prolungata al sole, all’accumulo di make up, ma anche di smog e sporco. Nel collo, così come nelle ascelle, si annida una grande quantità di cellule morte, che a lungo andare formano delle vere e proprie macchie, bruttissime da vedere. Cosa fare per eliminarle rapidamente? Scopriamo i rimedi naturali più potenti per disfarsi subito di queste macchie.

Limone per schiarire la pelle

Fra i rimedi naturali più efficaci per rendere meno scura la pelle troviamo il limone. Ottimo per rimuovere le cellule morte, le sue proprietà sono eccezionali per schiarire in maniera naturale la pelle. Occorre però applicarlo solamente la sera, prima do coricarsi, per evitare che l’esposizione ai raggi solari provochi danni alla pelle. Per applicare il limone ecco come fare:

Macchie scure sul collo-Donna.nanopress.it

· Sfregare con delicatezza il succo di limone sulle zone da trattare

· Far agire per circa mezz’ora

· Sciacquare con acqua tiepida

Il limone attenua le macchie della pelle e le dà una immediata luminosità. La vitamina C presente nel limone favorisce la formazione di collagene e rende la pelle più elastica.

Bicarbonato di sodio

Eccezionale come esfoliante della pelle, il bicarbonato di sodio è perfetto per schiarire le macchie cutanee in modo rapido. Per applicarlo sulla pelle è sufficiente preparare una soluzione mescolando il bicarbonato con acqua tiepida.

Macchie scure sul collo-Donna.nanopress.it

Applicare il composto sulle zone dove sono presenti le macchie e fare agire per circa 15 minuti, poi risciacquare e asciugare con cura. Puoi anche preparare un’ottima crema esfoliante mescolando bicarbonato di sodio e limone, fino ad ottenere una sorta di pasta.

Il composto ottenuto va applicato sul collo eseguendo dei movimenti circolari. Fare agire la pasta circa 25 minuti e poi risciacquare.

Acqua ossigenata

Valido alleato per eliminare le macchie scure sul collo, ma ottima anche da usare per il resto del viso e anche per le ascelle, l’acqua ossigenata va applicata sulla parte da trattare e lasciata in posa al massimo per 10 minuti, almeno all’inizio.

Macchie scure sul collo-Donna.nanopress.it

Trascorso il tempo, sciacquare con cura e ripetere il trattamenti ogni giorno. Di volta in volta si può aumentare il tempo di peso, fino ad arrivare a mezz’ora al massimo. Inizialmente puoi usare acqua ossigenata da 10 volumi, per non irritare la pelle.

Se non vi sono effetti indesiderati puoi usare anche quella da 20 volumi. Ricorda di applicare l’acqua ossigenata con dell’ovatta, dando dei leggeri colpetti sulla zona da trattare, in modo da inumidire la pelle.

Olio di cocco

Ricco di proprietà benefiche per la pelle, l’olio di cocco è un ingrediente naturale largamente utilizzato per rendere l’epidermide più bianca e morbida. Oltre che favorire l’eliminazione delle cellule morte, è fortemente idratante e lascia un bel profumo sulla pelle.

Macchie scure sul collo-Donna.nanopress.it

Prezioso per il suo effetto rigenerante, l’olio di cocco contiene acido laurico e vitamine E e K, preserva il collagene e l’elastina della pelle e la protegge dall’ossidazione cellulare.

Inoltre, ripara e protegge la pelle dai raggi UV, per cui è perfetto per ridurre le macchie scure sul collo dovute all’esposizione solare. Ecco come usare l’olio di cocco:

· Lavare bene il collo

· Applicare l’olio di cocco con movimenti circolari

· Fare agire l’olio di cocco tutta la notte

· Il mattino dopo sciacquare il collo con acqua abbondante

Dopo pochi trattamenti i risultati saranno visibili e la pelle del collo apparirà libera dalle macchie scure.