Peli nel naso, la ceretta è inutile: l’incredibile rimedio naturale per toglierli a costo zero

I peli nel naso causano non poco disagio sia agli uomini che alle donne, per cui si cerca di toglierli in tutti i modi possibili per apparire sempre curati e in perfetta forma.

peli nel naso
Peli nelle narici – donna.nanopress.it

Purtroppo la peluria in faccia è sempre presente, ci sono persone che ne hanno poca e altre che invece non riescono a sbarazzarsene in alcun modo.

C’è chi cede al rasoio, per disperazione, bisogna però sapere che è assolutamente fuori luogo perché non fa altro che incitare la crescita dei peli. Poi c’è chi è costretto a rivolgersi all’estetista di settimana in settimana, spendendo cifre enormi.

Rimedi naturali, da preparare in casa

In pochi sanno che con degli ingredienti che tutti noi abbiamo in casa, si può preparare un rimedio efficace contro i peli nel maso, che non richiede l’aiuto e l’intervento dell’estetista, ma che dà lo stesso risultato finale, se non addirittura migliore. 

peli nel naso-Donna.nanopress.it

Il rimedio è proprio la ceretta araba, che non va acquistata già pronta ma che si prepara in casa, in cucina, usando degli ingredienti miracolosi, che a questo punto non tornano utili soltanto nelle preparazioni di primi, secondi piatti o dolci, ma che sono anche il massimo per il benessere.

Ecco come preparare in casa la ceretta per eliminare i peli nel naso

Si usano, un cucchiaio di zucchero, il succo di mezzo limone limone, un cucchiaino di sale, un bicchiere di acqua e 2 cucchiai di miele. Quindi, si versa l’acqua con lo zucchero dentro un pentolino, si fa bollire la soluzione per qualche minuto.

peli nel naso-Donna.nanopress.it

Quando si forma il caramello si aggiunge il succo del limone, si gira con un cucchiaio e si versano dentro 2 cucchiai di miele. A questo punto si mescola energicamente e poi si immerge il composto dentro l’acqua fredda. Questo passaggio è importante perché permette al composto di raffreddare prima.

Una volta freddo si prende con le mani e si forma una pallina, ovvero la pallina di cera che si può utilizzare ogni volta che si vuole.

Come si usa la ceretta preparata in casa

Poi si mette il borotalco direttamente sui peli nel naso, questo consente di far aderire bene la cera soltanto ai peli, preservando la pelle per non rovinarla con lo strappo. Quindi, si stende la cera piano piano, con le dita, fin dove si desidera depilare e infine si tira via con un movimento fermo e deciso.

peli nel naso-Donna.nanopress.it

Una volta fatto, i peli saranno andati via tutti quanti, senza esercitare chissà quale forza ma soprattutto senza farsi male. Questa cera fatta in casa può anche essere riutilizzata più e più volte, basta fare attenzione al suo colore, quando diventa avorio è da buttare.

Rimedio alternativo

Un altro rimedio che consente di preparare le ceretta per i peli nel naso direttamente a casa, fa leva sulla farina di ceci, ne servono tre cucchiai mescolati con uno solo di curcuma e un pochino di acqua. Si mettono insieme tutti gli ingredienti, si mescolano con un cucchiaio per avere un composto unico, che sia totalmente privo di grumi.

peli nel naso-Donna.nanopress.it

Poi si spalma direttamente sulla zona da depilare, per eliminare i peli nel naso. Si usano i polpastrelli che permettono di passare la cera soltanto dove si vuole. Si fanno movimenti delicati, massaggiando delicatamente la pelle.

Una volta diventata secca, la cera va rimossa con l’acqua. Il risultato finale sarà spettacolare, perché la pelle apparirà subito compatta e tonica. Al termine del trattamento si può prendere qualche goccia di olio di mandorla che elimina eventuali rossori causati dalla ceretta.

L’olio di mandorla è consigliato in modo particolare a coloro che hanno la pelle sensibile, delicata e poco idratata. Può essere utilizzato anche più volte a settimana per una pelle sempre giovane a qualsiasi età.