Peli sulle braccia, non toglierli: con questo ingrediente li schiarisci in men che non si dica

I peli sulle braccia causano disagio, sia alle donne che agli uomini che sono soliti ripulirsi con ceretta o lametta e che ci tengono in modo particolare ad apparire sempre curati e in perfetta forma. 

Peli braccia
Schiarire i peli delle braccia – donna.nanopress.it

Per quanto possa sembrare strano, oggi sono più gli uomini, che le donne, a prendersi cura del corpo e a rivolgersi ai professionisti per cerette su qualunque parte del corpo e sopracciglia.

Mentre, le donne che hanno la carnagione chiara e la peluria molto scura si sentono a disagio soprattutto quando devono scoprire le braccia piene di peli in estate indossando un top, un abito o una maglietta a manica corta. D’altronde oggi tutto ruota intorno alla prima impressione e quindi all’aspetto fisico: apparire al meglio in qualunque momento è importante.

Come risolvere il problema dei peli sulle braccia

Se si vuole risolvere il problema definitivamente si consiglia il laser solitamente, che però ovviamente ha un prezzo importante che non tutti possono sostenere. Anche perché non si tratta di una sola seduta ma di tante, in base al proprio pelo e alla carnagione. Ogni seduta ha il suo costo.

pelli delle braccia-Donna.nanopress.it

In alternativa c’è la ceretta che va fatta almeno una volta al mese o addirittura due, in base ai propri tempi di ricrescita. Nonostante questo si diventa schiavi della ceretta perché i peli dopo qualche settimana sono nuovamente lì e vanno tolti. Infine c’è chi usa la lametta che consente di avere la pelle pulita e liscia, soltanto per 24 ore e non oltre, certamente non fa male come la ceretta, si può fare a casa anche sotto la doccia. Purtroppo però i peli ricrescono più robusti di prima, peraltro moltiplicati.

In realtà, pochi sanno che ci sono dei rimedi casalinghi, a costo quasi 0 ai quali si può ricorrere, per nascondere i peli in pochi secondi senza rivolgersi a nessuno. Si tratta della decolorazione, che può essere effettuata sia sulle braccia, che sulle sopracciglia o sui baffetti in chiave fai da te.

pelli delle braccia-Donna.nanopress.it

Per eliminare i peli delle braccia quando non si ha tempo o voglia di andare dall’estetista, si può provare la decolorazione, direttamente a casa con i prodotti che ci si trova in cucina o in bagno. Il primo prodotto è l’acqua ossigenata, che non manca mai in bagno o nell’armadietto delle medicine.

Come usare l’acqua ossigenata o il bicarbonato per decolorare i peli delle braccia

Per usare l’acqua ossigenata correttamente, si bagna un batuffolo di cotone con un pochino di acqua ossigenata, poi si applica sulle braccia e si aspettano 10 minuti, il tempo di posa necessario per far sì che questa riesca ad agire correttamente e a schiarire i peli quanto basta. Trascorsi i 10 minuti, si risciacqua abbondantemente con acqua. Il trattamento si ripete ogni 10-15 giorni, anche se dipende sia dal tipo di pelo e di carnagione. Per qualcuno potrebbe volerci molto meno tempo, per qualcun altro di più.

pelli delle braccia-Donna.nanopress.it

Il secondo rimedio per schiarire i peli delle braccia, fa leva sul bicarbonato, che in casa si usa in più situazioni e che riesce sempre a dare il meglio. Quello che si deve fare per schiarire i peli e dire addio alla ceretta o alla lametta, è mischiare il bicarbonato, con l’acqua ossigenata. Una volta fatto si applica direttamente sulle braccia e si lascia in posa per 5 minuti. Infine si risciacqua.

Il limone per decolorare in pochi minuti e trattamenti

Un’altra alternativa richiede invece l’uso del limone che decolora i peli di qualsiasi parte del corpo. Per farlo, si tagliano delle fette di limone e si strofinano direttamente sulle braccia facendole agire per 20 minuti al massimo.

pelli delle braccia-Donna.nanopress.it

Trascorso il tempo, si risciacquano le braccia, facendo attenzione alle modalità ed evitando la formazione delle macchie chiare e scure che ovviamente poi risultato estetiche e che causano disagio.

La camomilla per scolorire i peli e schiarire i capelli

Interviene poi la camomilla, che solitamente viene usata per schiarire i capelli, infatti ci sono molte soluzioni che contengono la camomilla, che riescono a creare delle sfumature naturali eccezionali.

pelli delle braccia-Donna.nanopress.it

In questo caso, basta applicare la camomilla un paio di volte o tre la settimana, per i peli più scuri e le carnagioni chiare. In poche applicazioni, purché costanti, si potranno ottenere degli ottimi risultati, del tutto inaspettati.