Pochi capelli? Forti e robusti in un attimo: prendi questo ingrediente in frigo e non cadranno più

Uomini e donne, hanno un problema parecchio comune, ovvero hanno pochi capelli e cercano il rimedio valido per farli ricrescere in poco tempo, senza medicinali o trattamenti costosi e a volte anche pericolosi.

Capelli prima e dopo
Capelli prima e dopo – Donnananopress.it

Non tutti sanno che c’è un ingrediente, che abbiamo in casa, esattamente nel frigorifero, in grado di far crescere e allungare i capelli in tempi record e che può quindi sostituire chissà quali soluzioni, prodotti e trattamenti costosi.

Questo è in particolare un alimento che usiamo per preparare mille ricette, che risulta essere indispensabile per alcuni piatti in particolare. A quanto pare, può risolvere mille problematiche anche nel campo della salute e della bellezza.

L’ingrediente miracoloso

Si tratta della cipolla rossa, ideale contro la caduta dei capelli, questa riesce a conferire la brillantezza e il volume, che tutti sognano, ai capelli accelerando persino la crescita. Il succo della cipolla non ha un buon odore, non è nemmeno pratico da estrarre, eppure si può dire che sia uno dei rimedi naturali più popolari, tra i pochi realmente funzionanti.

pochi capelli-Donna.nanopress.it

Chi ha pochi capelli in testa e vuole accelerarne la crescita, deve soltanto provare questo ingrediente, il risultato è assicurato. Ovviamente non fa miracoli contro la calvizie, ma può stimolare la crescita e velocizzare il processo di allungamento dei capelli in poche applicazioni. Torna utile anche nel caso in cui si hanno tanti capelli, ma non si riesce a farli allungare, nemmeno usando centinaia di prodotti adeguati.

Ecco perché la cipolla torna utile per chi ha pochi capelli

Quello che serve è soltanto spalmare il succo della cipolla rossa, direttamente sul cuoio capelluto e frizionare sulla cute per qualche minuto facendo dei rapidi massaggi. Il procedimento funziona perché migliora la circolazione sanguigna e quindi favorisce la ricrescita dei capelli. Lo zolfo, contenuto nella cipolla, migliora la produzione del collagene. 

pochi capelli-Donna.nanopress.it

Essendo che i capelli crescono dai follicoli piliferi del cuoio capelluto, necessitano di un’ottima circolazione che consente di farli ricrescere ed allungare rapidamente. Inoltre l’ingrediente possiede importanti proprietà antibatteriche, quindi elimina i funghi e i batteri che vivono sul cuoio capelluto e che ostacolano la crescita dei capelli.

Uno dei problemi della cipolla è che è difficile da estrarre, si può anche soltanto grattugiare per raggirare il problema. Un altro problema è il cattivo odore, per cui si consiglia di applicare il rimedio la sera oppure nel fine settimana, quando si è certi di poter trascorrere delle ore in casa. In alternativa, si può usare un profumo per camuffare l’odore.

Il succo della cipolla, deve agire per almeno mezz’ora, per cui è meglio indossare una cuffia oppure un sacchetto di plastica per far sì che il succo penetri fino in fondo nella pelle. Poi si risciacqua con acqua tiepida e shampoo naturale, evitando gli agenti​ chimici​.

Utile contro l’alopecia. Le cause della perdita dei capelli

La cipolla può tornare utile anche per il trattamento dell’alopecia. Avere pochi capelli o capelli deboli che cadono è problematico, perderne da 50 a 100 al giorno è normale o quasi, a questo problema si trova sempre una soluzione. Quando però il numero dei capelli che cadono è superiore, è necessario richiedere aiuto ad un medico o un professionista. 

pochi capelli-Donna.nanopress.it

La caduta dei capelli può essere legata a diverse cause. In primis, alla mancanza delle proteine, delle vitamine, quindi ad una dieta insufficiente, inadeguata che richiede qualche piccola modifica. Poi, probabilmente chi ha pochi capelli è anche stressato o soffre di depressione. In questo caso, il problema, è che si crea un brutto circolo vizioso, lo stress causa la caduta dei capelli, la caduta dei capelli causa la depressione, con la depressione e lo stress, i capelli non ricrescono e diventano sempre più fragili. Ecco perché quando si verifica l’inizio della problematica, sarebbe il caso di intervenire nell’immediato.

Rimedi naturali per la stimolazione della circolazione del sangue

Ci sono tanti rimedi naturali che evitano che si inneschi questo brutto meccanismo e che  possono risolvere il problema dei capelli sfibrati e fragili in tempo. La cipolla in particolare viene consigliata perché i suoi componenti sono in grado di stimolare la microcircolazione del sangue.

pochi capelli-Donna.nanopress.it

Inoltre migliora la produzione del collagene ed è un antibatterico e antifungino naturale per eccellenza. Insomma è un toccasana che può risolvere tantissime problematiche senza dover necessariamente spendere soldi.