Ricrescita, addio capelli bianchi con questa amatissima spezia: scordati del parrucchiere

C’è una spezia che trovi nella tua dispensa che ti permetterà di non andare più dal parrucchiere e di abbandonare i prodotti chimici.

Capelli bianchi
Capelli bianchi – donna.nanopress.it

È possibile avere dei capelli curati e belli senza andare dal parrucchiere a spendere soldi. Puoi farlo da casa tua spendendo davvero pochissime monete, e senza usare prodotti chimici sulla cute. Usare i prodotti naturali oltre ad essere più sostenibile per l’ambiente lo è anche per il tuo portafogli, e poi ti ringrazieranno anche i tuoi capelli.

C’è una spezia che può aiutare i capelli in tante cose, come ad esempio donare lucentezza, risolvere i problemi di caduta dei capelli, ed altri ancora. Sicuramente la troverai nella dispensa di casa tua, si tratta del pepe nero che non è ottimo solo per condire i tuoi piatti ma anche per aiutarti nella cura dei capelli.

pepe nero
pepe nero – donna.nanopress.it

Il pepe nero aiuta i capelli: ecco i suoi benefici sui capelli

Uno dei benefici del pepe nero sui capelli è il rallentamento dell’ingrigimento dei capelli. Con il pepe puoi quindi andare a diminuire i capelli bianchi in modo semplice e naturale. Basterà mescolare un cucchiaio di polvere di pepe nere con tre di cagliata. Quest’ultima fornirà idratazione ai capelli.

Massaggiare il composto ottenuto sul cuoio capelluto e su tutti i capelli. Tenere in posa per circa 60 minuti e andare poi a sciacquare i capelli eliminando ogni residuo. Procedere poi con la normale routine, shampoo e balsamo.

Il pepe nero può aiutare anche a contrastare la forfora. Questo perché ricca di vitamina C che tende ad eliminare il cuoio capelluto rimuovendo le cellule morte. Basta mischiare all’olio di oliva un pizzico di pepe nero e mettere la miscela sul cuoio capelluto. Tenere in posa per circa 60 minuti e andare poi a sciacquare con acqua fredda.

Pepe neo: pulizia del cuoio capelluto e crescita accelerata dei capelli

Per andare a pulire il cuoio capelluto si può usare limone e pepe nero. La miscela di questi due ingredienti agisce come detergente andando a pulire e ad eliminare tutto lo sporco, senza correre il rischio di capelli crespi.

Basta preparare una miscela con 2 cucchiai di succo di limone e uno di pepe nero, massaggiarlo poi sul cuoio capelluto e sulle lunghezze. Una volta che avrai ricoperto tutti i capelli, lasciare in posa per circa 20 minuti ed andare poi a sciacquare e procedere con lo shampoo.

capelli sani
capelli sani – donna.nanopress.it

Il pepe infine mischiato con l’olio di oliva è ottimo per bloccare la caduta dei capelli. Olio e pepe è un mix che tende a favorire la ricrescita di nuovi capelli. Questo perché l’olio tende a stimolare il cuoio capelluto e quindi anche la crescita dei capelli.

Basterà andare a mischiare un cucchiaino di pepe nero con due cucchiaini di olio d’oliva. Mescolare bene e lasciare la miscela riposare in un contenitore ben chiuso per 2 settimane. Trascorsi i 15 giorni riprendere la miscela e massaggiarla sul cuoio capelluto. Tenere in posa per mezz’ora circa e risciacquare poi con acqua fredda.

È molto importante curare i capelli e ancora meglio se fatto con ingredienti naturali. Il pepe è uno solo uno dei tanti rimedi che si possono usare sui capelli. Ricorda però di non esagerare con le dosi del pepe nero perché una quantità maggiore potrebbe andare ad irritare il cuoio capelluto.