Rughe intorno alla bocca, non buttare soldi in creme: hai tutto l’occorrente in frigorifero

Puoi dire addio alle righe intorno alle labbra con un semplice ingredienti naturale che trovi spesso utilizzato nella cosmesi. Ecco qual è.

Rughe prima e dopo
Rughe prima e dopo – Donnananopresss.it

Con il passare del tempo anche intorno alle labbra si andranno a creare delle rughette. Le prime che escono sono dovute a sollecitazioni frequenti e ripetute dei muscoli. Infatti parlare e sorridere spesso fanno arricciare la pelle intorno alla bocca e avere anche alcune espressioni facciali può portare alla formazione delle rughe.

Ma non solo a volte anche cattivi abitudini come l’esposizione al sole senza protezione solare o alimentazione scorretta o ancora uso di cosmetici sbagliati ed in modo pesante possono anticipare la comparsa di queste rughe. Ma c’è un ingrediente che trovi in cucina che può aiutare a diminuirle.

Rughe intorno alle labbra: usa il cetriolo. Ecco come

Con questo ingrediente non dovrete neanche spendere tanti soldi in crema specifiche o trattamenti chirurgici. Si tratta del cetriolo che è spesso usato nella cosmesi poiché è ottimo per rigenerare la pelle. Questo perché è ricco di vitamine C e K e tende a combattere contro i radicali liberi che sono invece proprio la causa delle rughe.

Sulle rughe delle labbra in particolare si può preparare una maschera con del succo di mezzo cetriolo e un albume. Basterà prendere mezzo cetriolo e tagliarlo a pezzi, frullarlo e poi passarlo nel colino. Una volta ottenuto il succo unire l’albume e mescolare bene per amalgamare i due ingredienti.

cetriolo
cetriolo – donna.nanopress.it

Applicare poi sul viso precedentemente lavato e lasciare in posa per circa 15 minuti. Risciacquare infine con acqua fredda. Per ottenere dei risultati visibili nel tempo si consiglia di applicare la maschera dalle due alle tre volte alla settimana.

Altre maschere viso al cetriolo

Il cetriolo non agisce soltanto sulle rughe ma può essere usato anche su occhiaie e borse o sulla pelle in generale, ma anche sui capelli. Se siete pigri potrete anche solo tagliare delle fette di cetrioli e metterle sul viso, meglio se queste siano fredde in modo che vadano ad agire sulle piccole rughe del volto.

trattamenti al cetriolo
trattamenti al cetriolo – donna.nanopress.it

Se invece vi piace prendervi del tempo per la cura del corpo ecco alcune semplici ricette con il cetriolo:

  • Maschera viso cetriolo e yogurt: basterà prendere mezzo cetriolo e un cucchiaio di yogurt intero bianco. Dopo aver lavato il cetriolo bisogna tagliarlo e metterlo in un frullatore, unire poi alla polpa di cetriolo lo yogurt e mescolare bene. Applicare sul viso pulito e lasciare in posa per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.
  • Tonico cetriolo e acqua di rose: basterà prendere un cetriolo e dell’acqua di rose. Tagliare a pezzi il cetriolo e frullatelo, una volta ottenuta la polpa andate a ricavarne il succo con un colino. Unire poi al succo la stessa quantità di acqua di rose. Si può utilizzare sul viso la miscela ottenuta a fine detersione come tonico. Non conservarlo per oltre 7 giorni.
  • Maschera capelli al cetriolo: basterà un cetriolo piccolo, 5 cucchiai di yogurt bianco intero, un cucchiaio di olio evo, un cucchiaio di aceto di mele. La prima cosa da fare è lavare, tagliare e frullare il cetriolo. Una volta ottenuta la polpa si possono aggiungere tutti gli altri ingredienti andando a mescolare per bene. Applicare il composto sui capelli prima di lavarli e massaggiarlo per 5 minuti. Lasciare in posa per 20 minuti circa e poi procedere con lo shampoo.