Rughe tra le sopracciglia, il rimedio naturale più potente del botulino: ce l’hai già in cucina

Rughe tra le sopracciglia, si chiamano anche glabellari, sono fastidiosissime dal punto di vista estetico. Non comportano particolari problematiche, non sono un problema a livello di salute, ma la loro presenza causa disagio, sia negli uomini che nelle donne. 

Rughe glabellari
Rughe glabellari – Donnananopress.it

Le rughe tra le sopracciglia, sono dei segni di espressione e si estendono sulla fronte, sul naso e sulla bocca. Si presentano come dei solchi che tutti detestano avere.

La domanda che ci accomuna è la seguente: come si eliminano? Le rughe tra le sopracciglia sono difficili da combattere e da eliminare, bisogna essere costanti e tenaci quanto basta. C’è chi si accontenta di non fare nulla e quindi si arrende alla problematica e chi invece vedendo il viso invecchiato, pur essendo ancora giovane, cerca tra tanti rimedi, quello che può fare al caso proprio.

Ginnastica facciale per eliminare le rughe tra le sopracciglia

Bisogna sapere che ci sono delle tecniche di ginnastica facciale, che tornano utili per risolvere la problematica e che riescono ad attenuare con costanza ed impegno le rughe tra le sopracciglia.

rughe tra le sopracciglia-Donna.nanopress.it

Poi ci sono altri trattamenti, che si possono fare direttamente in casa utilizzando dei prodotti naturali e miracolosi, che risolvono il problema in modo preciso e danno grandi soddisfazioni dopo poche applicazioni.

Le cause delle rughe sul viso

Le rughe sulla fronte, si manifestano soprattutto quando si mantiene un’espressione per tanto tempo e solitamente interessano la zona del contorno occhi, lì la pelle è più sottile , quella della fronte e della bocca. Le rughe sulla bocca alterano il sorriso e per questo causano non pochi disagi. 

rughe tra le sopracciglia-Donna.nanopress.it

Le rughe tra le sopracciglia spesso sono causate dall’eccessiva esposizione al sole, a volte inadeguata oppure dalle lampade abbronzanti o dall’invecchiamento della pelle. Le cause si individuano anche nel tipo di alimentazione e nell’assenza di alcuni nutrienti di cui l’organismo in realtà avrebbe tanto bisogno. Il fattore scatenante si rintraccia principalmente nei tessuti muscolari e dall’espressione.

Rimedi naturali con prodotti che abbiamo in frigo

Fra i tanti rimedi oltre che la ginnastica facciale, che propone degli esercizi specifici che riguardano la zona interessata dalla presenza delle rughe, ci sono delle maschere con degli ingredienti naturali che chiunque possiede in casa. Tra questi c’è l’avocado, che aiuta a cancellare le rughe di espressione grazie alla presenza della vitamina E, della vitamina D.

rughe tra le sopracciglia-Donna.nanopress.it

L’avocado stimola la produzione del collagene, che consente di mostrare una pelle particolarmente morbida ed elastica, dopo pochi utilizzi. In poco tempo la pelle appare proprio come quella dei bambini.

Oltre l’avocado si usa il miele, insieme sono un toccasana. Dopo aver preparato il composto di avocado e miele, si va ad applicare direttamente sulla pelle e poi deve rimanere in posa per 20 minuti. Il trattamento si deve fare almeno due volte alla settimana. Una volta terminato il tempo stabilito, si sciacqua il viso semplicemente usando dell’acqua.

Un altro rimedio assolutamente da provare ha a che fare con l’uovo. Intanto si frullano delle carote, ne bastano due. Al composto ottenuto, si aggiunge l’albume di due uova, quindi si amalgama il tutto e si applica sul viso .Si tiene in posa per 20 minuti, poi si può risciacquare.

Un altro elemento utile è l’aloe vera, si spalma il gel che si trova al suo interno direttamente sulle parti interessate dalla comparsa delle rughe tra le sopracciglia, poi si sciacqua dopo dieci o quindici minuti. Anche il cacao ha un effetto idratante e attenua le rughe, ne bastano 100 grammi, con l’aggiunta di un cucchiaio di olio d’oliva e un pochino di crema idratante. Si crea una maschera facciale che va applicata sulla pelle, tre volte a settimana e che si tiene in posa per al massimo un quarto d’ora.

Acido ialuronico e prevenzione

Se questi trattamenti con prodotti naturali non dovessero risolvere o almeno attenuare il problema, si può passare al passo successivo, ovvero un trattamento con l’acido ialuronico. Questi è ovviamente utile contro le rughe tra le sopracciglia, però per sottoporsi si ha necessità di un medico. Ovviamente il costo è maggiore.

rughe tra le sopracciglia-Donna.nanopress.it

Ciò che si può consigliare, per evitare di trovarsi in situazioni difficili da risolvere, con rughe impossibili da eliminare o almeno da attenuare, si consiglia di fare tanta prevenzione. Può tornare utile indossare gli occhiali prima di esporsi al sole, usare le creme solari adeguate, fare delle maschere almeno una volta a settimana, anche se si è ancora giovani.