Smagliature, eliminarle è semplicissimo: una goccia di questo ingrediente e risolvi il problema

Le smagliature sono veramente difficili da eliminare, sono degli inestetismi che possono causare non poco disagio ed imbarazzo, soprattutto quando sono molto visibili e presenti su zone del corpo difficili da nascondere.

Smagliature prima e dopo
Smagliature prima e dopo-Donna.nanopress.it

Le cause di questo inestetismo sono tantissime. Le smagliature sono presenti soprattutto nella pelle delle donne, compaiono in particolar modo a seguito di una dieta drastica o di una gravidanza.

Possono persino comparire a causa dell’avanzare dell’età. Sono presenti per lo più sulle cosce e sui glutei, ma anche sul seno. Per quanto riguarda le variazioni di peso secondo gli esperti succede perché i muscoli subiscono stiramenti improvvisi che debilitano il collagene.

Il passo successivo è la formazione di strisce bianche o rosa su glutei, braccia oppure seno. Ma le smagliature possono essere prevenute, dato che sono causate dalla perdita di tonicità della pelle, basta prendersene cura quando si è ancora in tempo.

Prevenire la comparsa delle smagliature, ecco come e quando

Le smagliature si prevengono semplicemente praticando attività fisica, adottando un regime alimentare corretto, ricco di vitamine. Si consiglia di mangiare pomodori, kiwi, arance e peperoni che contengono tante vitamine.

smagliature-Donna.nanopress.it

A questi due rimedi se ne associano degli altri, che agiscono benissimo e in fretta. Hanno una grandiosa azione idratante, tonificante ed emolliente. Si tratta del gel di Aloe vera che favorisce l’elasticità della pelle, che si assorbe rapidamente. Si applica quotidianamente per avere dei buoni risultati entro un mese. Se si vuole avere una pelle perfettamente elastica e idratata si deve applicare almeno una volta al giorno per settimane.

Il rimedio alternativo, che fa miracoli in poche applicazioni

Tra i prodotti assolutamente degni di nota c’è il limone che svolge un’azione nutriente e antiossidante incredibile, soprattutto se viene combinato all’aloe vera oppure all’olio di mandorle. In ogni caso, può essere applicato sulla pelle con dei massaggi circolari delicatissimi, fin quando non viene completamente assorbito.

smagliature-Donna.nanopress.it

Per ottenere un’azione completa, ed eliminare più possibile le smagliature deve essere massaggiato delicatamente sulla pelle insieme a del bicarbonato di sodio. Insieme i due prodotti eliminano le smagliature e fanno in modo che la pelle sia perfettamente morbida, pulita, liscia come quella di un bambino.

Per chi è indicato il trattamento con il limone e come applicarlo

Il trattamento è infatti indicato anche per coloro che hanno la pelle squamosa, in particolar modo alla fine dell’estate, quando anche se viene protetta con le creme solari, finisce per diventare secca e ruvida assumendo un aspetto di cui non si va particolarmente fieri. Per utilizzare il limone e il bicarbonato contro le smagliature basta tagliare il limone a metà. applicare su di esso del bicarbonato, ne basta un solo cucchiaio.

smagliature-Donna.nanopress.it

Poi fare dei fori con la forchetta in modo tale da far fuoriuscire il succo del limone, quindi strofinarlo delicatamente sulle smagliature presenti su qualsiasi parte del corpo. Il risultato finale sarà grandioso. Alla fine del trattamento si può applicare un olio che consente di idratare la pelle ancora di più e di mantenerla fresca più a lungo oltre che profumata.

Olio di mandorle dolci e limone, ecco a cosa serve e come usarlo

Se si vuole usare l’olio di mandorle come emolliente in aggiunta al limone, servono dieci minuti per preparare il composto miracoloso e altri dieci da dedicare esclusivamente alla cura del corpo. Si mescolano insieme, succo di limone, un cucchiaio di zucchero e delle goccine di olio di mandorle. Sono il rimedio efficace assolutamente consigliato, per la pelle stressata, piena di impurità, tendente alle smagliature anche in giovane età.

smagliature-Donna.nanopress.it

Questo può essere considerato un ottimo trattamento di bellezza da applicare prima della doccia. Si massaggia direttamente sulla zona da trattare per 10 minuti, si consiglia di farlo prima della doccia, per poi eliminare tutte le tracce rimaste. Se si vuole invece provare a fare degli impacchi, basta mettere insieme il succo del limone, con il gel di Aloe vera oppure con l’olio di oliva. La soluzione ottenuta si applica direttamente sulle smagliature si fa riposare per 10 minuti. In quest’arco di tempo il limone e l’aloe vera agiscono direttamente sul derma.

Il limone è particolarmente consigliato sia per la pelle secca, che per le smagliature perché consente di accelerare il processo di rigenerazione delle cellule. Si eliminano le cellule morte, si facilita la rigenerazione delle nuove, agendo fino in profondità e andando a distendere i tessuti.