Maniglia del barile dell’olio, MAI buttarla: in cucina è utilissima | Ha una funzione importante

La maniglia del barile dell’olio, sembra essere totalmente inutile, per cui una volta svuotato il barile, si sceglie o di gettarlo via, oppure di riutilizzare il contenitore in qualche altro modo e buttare il manico. 

Maniglia barile olio
Maniglia barile olio

In realtà è sbagliato, perché la maniglia può essere utilizzata in mille modi diversi, non soltanto in cucina, ma in qualsiasi stanza della casa, addirittura anche in camera da letto, in particolar modo dentro l’armadio.

Ci sono molti oggetti che durante il giorno usiamo e poi gettiamo via, ma che nascondono centinaia di segreti che possono risolvere tanti problemi, peraltro di vario tipo. Tra questi oggetti, i tappi di sughero, che possono rimuovere la puzza, assorbire l’odore, i tappi delle bottiglie di plastica e molto altro ancora. Si decide di buttarli più che altro per non creare caos e confusione in casa, ma è un errore, perché sistemati al posto giusto, non creano disagio o disordine, anzi, tutt’altro. Vediamo alcuni di questi utilizzi strategici.

Come usare la maniglia del barile dell’olio in cucina

Il consiglio principale, è conservare la maniglia del barile dell’olio e poi utilizzarla in cucina dove gli accessori non bastano mai, più se ne hanno, più se ne utilizzano. La maniglia del barile dell’olio può essere per esempio incastrata nel lavandino dei piatti, oppure nel rubinetto per posare la spugna o un panno che si usa per lavare il lavandino o i piatti.

Maniglia del barile dell’olio-Donna.nanopress.it

Può addirittura essere appesa anche al rubinetto, e li si può sistemare ciò che si vuole, che solitamente si usa mentre si lavano i piatti, per avere tutto a portata di mano. Questo trucchetto torna utile quando si vuole evitare che la spugna dei piatti goccioli per ore sopra il lavandino, andando a formare le macchie di calcare.

Maniglia del barile dell’olio -Donna.nanopress.it

In alternativa, si può usare per appendere gli strofinacci della cucina che si usano per asciugare le mani o i piatti. Basta attaccare le manica del barile dell’olio al muro, dove si preferisce e poi usarla come si vuole. Ovviamente non può trattenere chissà quale peso, per cui bisogna essere attenti.

Per farlo, si va ad entrare direttamente nel bastone al quale solitamente si appendono le grucce per i vestiti, oppure agli altri appendiabiti.

Appendere la maniglia dell’olio nell’armadio, come e perché

In questo modo si ha una gruccia nella gruccia, alla quale si possono appenderne delle altre ancora, finché rimane spazio. Il risultato è un armadio pieno zeppo di vestiti, tutti in ordine, che difficilmente si stropicciano, cadono, scivolano. Anche gli armadi più piccoli potranno accogliere vestiti, cappotti ed accessori.

Maniglia del barile dell’olio -Donna.nanopress.it

Questo insegna che, non bisogna necessariamente spendere soldi per avere casa pulita e sistemata, sempre in ordine. Anche la maniglia del barile dell’olio può risolvere mille problemi, in modo del tutto inaspettato.