Tagli di capelli: il caschetto lungo o long bob

[galleria id=”21687″]

Tra i tagli di capelli più in voga, il caschetto lungo o long bob ha il merito di sapersi adattare con facilità a qualsiasi esigenza di stile e di look. Tante le idee glamour per sfoggiare capelli a caschetto lungo, a prescindere dalla propria tipologia di capello: il long bob, infatti, si addice a tutte, dalle ricce alle lisce. Scopriamo insieme quali sono i tagli di capelli più alla moda per chi desidera cambiare look e adottare il caschetto lungo. Le idee più belle sono nella gallery.

Assieme al collarbone cut, il caschetto lungo è senza dubbio il taglio di capelli più richiesto nei saloni di bellezza in questi mesi.
Perfetto per chi vuole darci un taglio senza però osare eccessivamente con il corto, il long bob o carrè lungo continua a spopolare tra le beauty addicted di ogni età, dalle giovanissime alle donne mature.

Caschetto lungo, a chi sta bene

caschetto lungo a chi sta bene

Ovviamente, quando si sta per cambiare look ci si chiede se il taglio tanto desiderato possa realmente donarci.
Il long bob a chi sta bene?
In realtà, questo haircut tanto di moda per i capelli dell’Autunno/Inverno 2017-2018 dona praticamente a tutte: sono tantissime, infatti, le possibilità tra cui poter scegliere per sperimentare look sempre nuovi e diversi con il caschetto lungo.
Consigliamo di optare per un caschetto lungo scalato alle donne con i lineamenti molto morbidi o dal viso tondo, per dare più carattere al viso.
Al contrario, il long bob pari si addice in particolar modo a chi presenta tratti marcati o un naso importante.

Long bob asimmetrico

long bob asimmetrico

Da diversi anni, il caschetto lungo davanti e più corto dietro rappresenta uno dei look di tendenza più amati dalle donne.
Stesso dicasi per il caschetto lungo da un lato e corto dall’altro, elegante e super chic.
Ma il long bob asimmetrico a chi sta bene?
Anche in questo caso è molto difficile identificare una categoria di donne a cui sconsigliare categoricamente il caschetto lungo scalato e asimmetrico.
L’importante è, come sempre, trovare il look più adatto al proprio stile.
Il taglio più in voga tra gli asimmetrici è sicuramente il caschetto lungo davanti e corto dietro con riga laterale.

Long bob con frangia

long bob con frangia

Il long bob con frangetta è richiestissimo ai parrucchieri, specialmente da chi predilige uno stile sofisticato e raffinato.
Tra i più gettonati c’è il long bob con frangia laterale, molto lunga e voluminosa, perfetta specialmente se c’è bisogno di conferire maggiore struttura e corpo alla chioma.
Stesso dicasi per il long bob con ciuffo frangia e il long bob con ciuffo laterale, tra gli haircut più modaioli del momento.

Long bob mosso o riccio

long bob mosso riccio

Come abbiamo già sottolineato, il caschetto lungo si addice ad ogni tipo di capello.
In particolare, di recente si sta assistendo al ritorno in auge del caschetto lungo mosso, sempre più presente in passerella e amatissimo anche tra le “non modelle”.
Segnaliamo, inoltre, il trend del long bob riccio con frangia, molto di moda per la gioia di chi per natura ha una chioma riccia e ribelle.

[npleggi id=”506149″ testo=”Come fare i capelli mossi velocemente: tutte le tecniche”]

Long bob liscio

long bob liscio

Non mancano, di certo, idee look super stilose neppure per chi desidera sfoggiare un caschetto lungo dritto.
Scelto anche da Olivia Palermo, una delle fashion icon più apprezzate al mondo, il caschetto lungo liscio è garanzia di rigore ed eleganza, rivelandosi molto facile da gestire ed incredibilmente duttile.
Per dare più dinamismo alla chioma suggeriamo di optare per un carrè lungo scalato, perfetto se si hanno capelli molto fini e bisognosi di maggiore volume.

[npleggi id=”505705″ testo=”Capelli Autunno/Inverno 2017-2018: dai tagli al colore, le tendenze più cool”]