Talloni screpolati, non andare dall’estetista: spalma questa maschera naturale a solo 1 €

L’estate è arrivata e come ogni anno le donne sognano di avere un aspetto bellissimo, pancia piatta, glutei sodi, pelle morbida, liscia e curata, talloni perfetti. Eppure chiunque mostra talloni screpolati e fisico fuori forma. 

Talloni screpolati
Talloni screpolati – donna.nanopress.it

Per avere un fisico da invidiare e dei talloni perfetti bisogna prendersene cura tutto l’anno. Fare attività fisica, peeling, scrub, pedicure. Invece qualunque donna al mondo, durante l’inverno, fino alla primavera, si prende cura delle mani, pelle morbida, idratata, unghie curate, smaltate.

Ma mai dei piedi poiché sono sempre nascosti dai calzini e dalle scarpe chiuse. In pochi mesi o addirittura da un giorno all’altro si vorrebbero eliminare i talloni screpolati per vantare dei piedi perfetti che richiamano la pelle dei neonati.

C’è chi chiede aiuto, o miracolo, all’estetista e chi si dedica al fai da te nei momenti di dolce far niente. La soluzione che chiunque trova è grattare con la raspa che intanto difficilmente elimina tutta le pelle secca e che oltretutto potrebbe anche peggiorare la situazione.

Maschere fai da te ai piedi - donna.nanopress.it
Maschere fai da te ai piedi – donna.nanopress.it

In realtà ci sono delle altre soluzioni meno pericolose, sempre da mettere in pratica a casa. Stiamo parlando delle creme fai da te, che si preparano in pochi minuti e con l’utilizzo di pochissimi ingredienti. Vediamone qualcuno.

Creme fai da te con ingredienti naturali per i talloni screpolati

La prima crema adatta ai talloni screpolati è quella con vitamina E e acidi grassi derivanti dall’avocado e dal miele. Questi ingredienti naturali, riducono la presenza di cellule morte ed eliminano le impurità. Servono un avocado e due cucchiai di miele, ne bastano soltanto 50 gr. Si schiaccia la polpa di un avocado maturo, si mescola con il miele. La crema che si ottiene si strofina sui talloni e poi si lascia agire per 20 minuti. Poi si sciacqua con acqua tiepida e si ripete l’applicazione per 3 volte a settimana.

scrub piedi fatto in casa

Poi c’è la crema di banana che contiene tanta vitamina E. E’ uno dei migliori frutti più indicati per chi necessita di un’idratazione extra. Perfetta per i talloni screpolati e per la secchezza generica dei piedi. Serve 1 banana matura e una capsula di vitamina E. Si schiaccia la banana e si mescola con una capsula di vitamina E. Si strofina sui talloni e si
lascia lascia agire per 30 minuti. Poi si sciacqua con acqua tiepida. Il trattamento è consigliato almeno una volta al giorno, fin quando la pelle non appare più liscia.

Per finire c’è la crema di banana e limone, con tante vitamine e antiossidanti. Si prepara mettendo insieme una banana matura e metà limone. La banana si trita e si riduce in crema, poi si aggiunge il succo del limone e si mescola tutto per bene. La crema si applica sui talloni e si fa agire per 30 minuti. Infine si sciacqua tutto bene. Si procede con il trattamento 3 volte alla settimana.