Unghie per l’Estate 2018: tutti i trend da seguire per una manicure alla moda

[galleria id=”21976″]

Le unghie per l’Estate 2018 mettono d’accordo proprio tutte. Scopriamo quali sono i trend da seguire per una manicure alla moda, le nail art facili e veloci da poter realizzare anche da sole in casa e i colori di smalto da avere assolutamente per sfoggiare unghie stilose e al passo con le tendenze. Via libera alle unghie fluo, ma anche alle nail art geometriche per chi ricerca una manicure più discreta, sì ai colori metallizzati e alle applicazioni preziose: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Unghie estate 2018, i colori di smalto da non perdere

I colori di smalto alla moda per l’estate 2018 assecondano le tendenze fashion, rifacendosi prevalentemente a una palette dai colori delicati e tenui.
Gli smalti dai colori pastello spopoleranno nei prossimi mesi, affiancati da grandi classici come lo smalto rosso e lo smalto bianco perfetto per far risaltare l’abbronzatura.

Unghie smalto bianco

[didascalia fornitore=”altro”]Lo smalto bianco è perfetto per l’estate[/didascalia]
Inutile dirlo, con l’arrivo dell’estate torneranno a essere in voga tutti gli smalti fluo, per unghie destinate a non passare inosservate. Anche gli smalti metallizzati saranno di grande tendenza, specialmente se applicati a tutta unghia oppure se accostati a colori minimal come bianco e nero.

Le nail art semplici per l’estate 2018

Per quanto riguarda le nail art, è bene sottolineare come affidandosi a un’estetista sia possibile davvero sbizzarrirsi con manicure di ogni tipo: via libera alle unghie che prevedono tramonti infuocati, paesaggi estivi e frutti di stagione!
Tuttavia, se si preferisce pensare in ottica fai da te, consigliamo in particolar modo di optare per unghie geometriche dal gusto minimal, complice la realizzazione sulle unghie di grafismi essenziali ma di grande impatto.

unghie geometriche

[didascalia fornitore=”altro”]Nail art minimal per l’estate[/didascalia]
Alle più romantiche, consigliamo le sempreverdi unghie a fiori: le nail art floreali, specialmente se declinate in colori accesi, sono l’ideale per l’estate.

Unghie con fiori fucsia e rosa

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie a fiori dai colori accesi[/didascalia]
Continueranno a essere di tendenza anche tutte le nail art con unghie glitter, da applicare a piccoli tocchi solo su un’unghia oppure da alternare a strass tridimensionali per una manicure incredibilmente preziosa.

Unghie con nail art multicolor e strass

[didascalia fornitore=”altro”]Nail art colorata con strass[/didascalia]

La tendenza per la forma delle unghie

La forma di unghie più alla moda per l’estate sarà quella…naturale.
Dimentichiamoci le unghie troppo squadrate, così come le unghie a mandorla dalla punta affusolata e morbida. Meglio optare per una forma quanto più possibile naturale, non artefatta.

Unghie smalto nude

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie effetto naturale[/didascalia]
La lunghezza perfetta è quella media: unghie nè troppo corte nè troppo lunghe, ma sempre perfettamente curate complice la stesura di uno smalto scelto con stile.
Nella gallery, queste e tante altre idee per unghie alla moda in vista dell’estate 2018.