Aceto bianco nello scarico della doccia, stanno iniziando tutti a farlo: il motivo è incredibile

Quando lo scarico della doccia è intasato si va alla ricerca di mille modi per liberarlo, per evitare di ricorrere all’aiuto di un professionista.

Aceto nello scarico della doccia
Aceto nello scarico della doccia – Donnananopress.it

Gli scarichi, sia quello della doccia, che quello dei lavandini, possono essere sturati in pochissimi minuti, semplicemente utilizzando ingredienti che chiunque ha in casa.

Ci sono rimedi sempre efficaci, semplicissimi, che si possono applicare in qualsiasi momento della giornata.

Scarico della doccia-Donna.nanopress.it

Scarico della doccia, eliminare le ostruzioni senza ricorrere alla candeggina

Sbloccare lo scarico della doccia, ostruito, può diventare un incubo, se si utilizzano prodotti costosi specifici, oppure la candeggina. Questi non risolvono il problema, anzi a volte lo peggiorano. Per cui alla lunga, è necessario chiamare un idraulico per evitare che la cosa diventi ancora più grave.

Prima di giungere a questa conclusione, vale la pena provare dei rimedi e dei trucchetti semplici, ma veramente efficaci, che consentono di risolvere il tutto senza nemmeno dover uscire di casa. Quando lo scarico della doccia è ostruito, probabilmente la causa risiede nell’uso di troppi detergenti schiumosi, oppure da peli e capelli che non si riescono a raccogliere una volta finita la doccia perché scorrono via insieme all’acqua.

Con il trascorrere del tempo, il grasso e i capelli sedimentati, rendono difficile il passaggio dell’acqua, ostruiscono le tubature. In particolare si tratta del grasso che è un vero e proprio incubo: sbarazzarsene è difficile.

Rimedi naturali efficaci, ecco l’ingrediente miracoloso

Eppure ci sono dei rimedi naturali efficaci più della candeggina, che non inquinano e non fanno male alla salute. Si tratta in modo particolare di tre ingredienti che chiunque ha in casa, che risultano essere miracolosi in più e più occasioni.

Scarico della doccia-Donna.nanopress.it

Stiamo parlando dell’aceto di vino bianco, di una compressa effervescente e dell’acqua del rubinetto. Basta aprire il tappo dello scarico della doccia, gettare dentro una compressa effervescente, subito dopo un bel bicchiere di aceto di vino bianco. Poi si chiude il tappo e si fa scorrere un pochino d’acqua. Si attende qualche minuto, il risultato sarà evidente.

Basterà aprire l’acqua per notare come questa scorrerà senza alcun problema e senza incontrare alcuna ostruzione.

Metodo alternativa per usare l’aceto

Sempre utilizzando l’aceto, si può aggiungere il bicarbonato al posto della compressa effervescente. Insieme liberano l’anidride carbonica, che produce l’effetto effervescente che rimuove lo sporco, di qualunque genere, grasso compreso. Qualora il problema dovesse faticare a risolversi al primo tentativo, continuare versando un intero bicchiere di bicarbonato e mezzo litro di aceto, facendo scorrere un litro di acqua calda.

Scarico della doccia-Donna.nanopress.it

Tentativo dopo tentativo, il problema sarà risolto una volta per tutte. Nel caso in cui il problema dello scarico ostruito, si dovesse ripetere più volte l’anno, è consigliabile prendere l’abitudine di usare questi prodotti miracolosi almeno una volta al mese in modo tale da prendersene cura quando non è troppo tardi e fare prevenzione.

Sturalavandini e bibite gassate

In alternativa si può usare anche soltanto l’acqua calda e uno sturalavandini, che serve ad eliminare l’ingorgo, qualunque sia la causa. Può essere utile usare anche un bastoncino metallico, per esempio delle spirali o un fil di ferro o un ferro per il lavoro a maglia. Una volta entrato nello scarico, lo dovrebbe liberare da qualunque cosa lo ostruisca.

Scarico della doccia-Donna.nanopress.it

Altrimenti, possono essere utili le bibite gassate che non sono salutari e che quindi a tavola vanno evitate più possibile. Sono così potenti che addirittura hanno la proprietà di sgorgare gli scarichi domestici, sia per quanto riguarda il wc, che gli scarichi intasati della doccia o del lavandino. Possono essere versati direttamente nello scarico della doccia, in pochi minuti, questo sarà totalmente libero da ostruzioni.