Addio macchie gialle di sudore dai vestiti, ti basta 1 ingrediente: capi bianchissimi

Le fastidiose macchie gialle di sudore, sembrano impossibili da eliminare da qualunque capo. I vestiti, non vengono fuori mai puliti come si vorrebbe, soltanto dopo un semplice lavaggio in lavatrice.

Macchie di sudore
Macchie di sudore rimedio – Sonna.nanopress.it

Occorre fare molto di più per ottenere un buon risultato. In genere si perde tanto tempo, si usano mille prodotti chimici che a lungo andare rovinano i vestiti, indeboliscono le fibre.

Il risultato finale è che i vestiti si strappano e diventano inutilizzabili. Le macchie gialle di sudore ad ogni modo, nonostante tutto, rimangono sempre lì.

Macchie gialle di sudore, come eliminarle definitivamente

Le macchie gialle di sudore, sono fastidiose e antiestetiche, l’impressione che danno è di scarsa pulizia. Piuttosto che rovinare i vestiti con prodotti inadeguati, oppure mettersi lì a strofinare e perdere tempo inutilmente, si possono utilizzare dei metodi efficaci, che non impegnano un minuto e non richiedono minimo sforzo.

macchie gialle di sudore-Donna.nanopress.it

Il rimedio che segue, richiede al massimo 5 minuti, niente olio di gomito, soltanto tanta pazienza. Si tratta di una soluzione che si prepara in poco tempo, che può essere applicata sia sugli asciugamani, che sulle magliette, sulle lenzuola, sulle tovaglie. La biancheria non corre il rischio di essere rovinata né dalla soluzione, né dagli aloni gialli. Anzi tornerà come nuova.

Quali sono le cause degli aloni e delle macchie

Le macchie gialle non sono soltanto il risultato del sudore non lavato via correttamente, possono anche derivare dalla cattiva conservazione dei vestiti, o dai deodoranti troppo aggressivi. Ad ogni modo, qualunque sia la causa, difficilmente i detersivi riescono a rimuovere le macchie o gli aloni definitivamente.

macchie gialle di sudore-Donna.nanopress.it

Per cui, se si vuole ottenere un buon risultato, bisogna armarsi di pazienza e tentativo dopo tentativo, ecco trovata la soluzione alternativa, sicuramente poco costosa, la più adatta allo scopo.

L’eccellente soluzione alle macchie gialle di sudore

Per preparare la soluzione miracolosa, mettere insieme 30 g di percarbonato di sodio, 20 ml di acqua, 15 ml di detersivo per bucato liquido, 70 di carbonato. Si gira tutto insieme, la soluzione ottenuta si può usare subito così come si trova, oppure si può fare riposare anche soltanto mezz’ora per ottenere un risultato eccellente.

macchie gialle di sudore-Donna.nanopress.it

Quel che ne verrà fuori sarà una schiuma densa che potrà essere applicata direttamente sulle macchie gialle di sudore. Si strofina qualche secondo, dopo averlo fatto si lascia agire per 20 minuti o mezz’ora al massimo. Una volta trascorso il tempo dovuto, si mette in lavatrice e quindi si avvia il lavaggio a 30, 40 gradi al massimo.

Il risultato finale, sarà spettacolare, i capi saranno bianchissimi, torneranno ad essere come nuovi, lindi e profumati da fare invidia.

Altre soluzioni alternative e sbrigative

In alternativa si può provare ad eliminare le macchie di sudore, con acqua calda, borace e sapone di Marsiglia. Quindi, si prende una bacinella e si versa dentro l’acqua calda, che non deve essere molta. Poi si versa dentro una tazzina di borace e semplicemente un cucchiaio di sapone di Marsiglia. Si mescola il composto e poi si immerge il capo da smacchiare. Si lascia in ammollo per almeno un’ora. Poi si lava in lavatrice. I capi saranno bianchissimi.

Un’altra soluzione è riempire una bacinella con dell’acqua calda, aggiungere il sale e il limone (ne bastano cinque per 2 litri di acqua). Si mettono in ammollo i capi da smacchiare e poi si risciacquano. Si può usare anche la cenere filtrata, versata dentro un pentolone pieno d’acqua, poi dopo 20 minuti si risciacqua e si lava con il sapone. Anche in questo caso il risultato è incredibile, senza usare prodotti nocivi.

La situazione è diversa se le macchie gialle sono causate dai deodoranti. Questi, sono veramente difficili da rimuovere. In questo caso di usa il carbonato, ne basta un solo cucchiaio, si aggiungono 3 cucchiai di acqua. La soluzione si cosparge sulle zone da trattare e si strofina.

Per evitare le macchie di sudore, invece si possono applicare alcuni rimedi preventivi. Come prima cosa, per combattere il sudore è meglio scegliere un deodorante naturale antimacchia, che non lascia alcun alone e svolge il suo compito benissimo. Il migliore è quello con l’allume di potassio.

macchie gialle di sudore-Donna.nanopress.it

Poi la tra la pelle e l’abito, soprattutto la sera, è meglio indossare un top possibilmente di cotone. Il tessuto aiuta a non sudare e quindi a rimanere più freschi. Ma soprattutto non va a non macchiare i vestiti.