Buccia di banane nel water, se ci provi la candeggina non la compri più: formidabile

La buccia di banane nel water può tornare utile, per pulire l’interno della tazza e far sì che torni bianca e lucente, come nuova.

Pulizia wc
Buccia di banana nel wc – donna.nanopress.it

La buccia della banana, è il 35% del frutto, solitamente viene buttata perché non si ritiene commestibile, o utilizzabile in alcun modo.

In realtà, può essere usata per tante ricette e anche in diversi modi in casa e per il benessere e la cura della pelle.

Buccia di banana, le sue grandiose proprietà

Gli studiosi hanno scoperto che essendo ricca di antiossidanti, soprattutto la banana acerba, migliora la pressione arteriosa, riduce i calcoli renali, rafforza le ossa, stabilizza il livello del glucosio presente nel sangue. Insomma, protegge l’organismo da tutte le malattie croniche, per esempio dal cancro.

bucce di banana nel water-Donna.nanopress.it

La buccia di banana contiene tante sostanze nutritive, ma è un toccasana anche per le pulizie di casa. Una buccia può essere utilizzata per esempio, per pulire il water. Dopo aver provato questo metodo per la prima volta, non si riuscirà più a farne a meno. Il rimedio funziona in modo eccezionale. Per metterlo alla prova, si consiglia di usarlo su un water realmente sporco, ovvero quando si pensa che l’unico modo per risolvere sia usare litri e litri di candeggina. 

Perché sostituire la candeggina con le bucce di banane nel water e come fare

Siamo certi che la candeggina sia l’unico rimedio in grado di far tornare i capi, i sanitari splendenti, ma non è realmente così. Non soltanto i prodotti costosi, aggressivi e nocivi per la salute, possono dare buoni risultati. Questi, sono peraltro sconsigliati perché a volte corrodono il materiale dei sanitari ma le macchie rimangono lì dove sono.

bucce di banana nel water-Donna.nanopress.it

Per provare a usare le bucce di banane nel water, basta prendere la buccia, tagliarla a pezzettini, versarla dentro il frullatore e frullarla per 3 minuti. Il risultato sarà una schiuma bianca miracolosa. Questa schiuma dovrà essere versata direttamente dentro un flaconcino spray o una bottiglia.

Come procedere con l’applicazione del composto

Dopo aver preparato il composto si procede con l’applicazione. Quindi, si prende del bicarbonato di sodio e si versa dentro il water, ne basta un bicchiere soltanto. Ciò che conta è farlo andare a contatto con i punti della tazza maggiormente macchiati e che necessitano di olio di gomito per tornare ad essere puliti.

bucce di banana nel water-Donna.nanopress.it

Si versa sopra il bicarbonato, il succo della buccia di banana e si lascia agire per qualche minuto. Bastano 5 minuti per avere un ottimo risultato. Una volta fatto si prende lo spazzolone e si inizia a strofinare tutto il bordo della tazza del water. Poi si tira lo sciacquone, il risultato sarà incredibile, il water non avrà più nemmeno una macchia.

Altri utilizzi della buccia di banana

La buccia di banana, può essere utilizzata anche sul corpo. Per esempio, contrasta la pelle secca, basta mettere insieme la buccia di banana e due cucchiai di zucchero per avere una pelle fantastica. Si tratta di uno scrub che si prepara in pochissimi minuti e che diventa miracoloso per la pelle.

bucce di banana nel water-Donna.nanopress.it

Poi, contrasta il gonfiore degli occhi, con una sola buccia si può preparare una maschera per capelli incredibile, profumata, ammorbidisce i capelli e dona loro un aspetto giovane, brillante. Infine è un ottimo sbiancante per i denti, basta strofinare la parte interna della buccia prima di un lavaggio normale e poi lavare con il dentifricio. Il risultato sarà un sorriso smagliante. Per quanto possa sembrare strano, aiuta a curare le ferite, l’acne e le verruche.