Bustina di tè, perché stanno iniziando tutte a metterla in borsa: ti salva

Sapevate che tenere una bustina di tè in borsa salva da odori sgradevoli? Proprio così, le borse sono sempre piene di tante cose e spesso non si fa caso a quello che si mette all’interno. Oltre a portafogli e cellulare, vi si mettono anche profumi, accessori per il make up, cibo e tanto altro. Gli odori sgradevoli a lungo andare sono inevitabili, ma scopriamo perché mettere la bustina di tè!

bustina te borsa
bustina te borsa-Donna.nanopress.it

Mantenere la borsa pulita e ordinata è un bene per ritrovare tutto quello che contiene in perfetto stato e la borsa stessa senza cattivi odori.

Purtroppo, non sempre è possibile, ma quando accade di ritrovare la borsa con odori sgradevoli provenienti dall’interno non disperate, eseguite subito il rimedio della bustina di tè.

Non solo, ecco anche alcuni consigli su come usare la striscia di carta assorbente profumata e altri rimedi per deodorare la borsa.

Cause degli odori sgradevoli nella borsa

I cattivi odori che fuoriescono dalla borsa possono essere dovuti a ciò che contiene all’interno oppure al materiale stesso con cui è realizzata.

bustina di te nella borsa
bustina di te nella borsa – motori.news.it

In caso il cattivo odore provenga dai prodotti che abbiamo conservato dentro e che non togliamo da tempo dovrebbe essere sufficiente togliere tutto e far arieggiare la borsa. Ma se la colpa è del materiale scadente, non c’è nulla da fare.

bustine
bustine te profumata – motori.news.it

Come eliminare il cattivo odore

La soluzione geniale per eliminare gli odori sgradevoli è la bustina di tè. Si tratta di un rimedio efficace e naturale, la bustina va messa sul fondo della borsa e lasciata lì per alcuni giorni.

La sua funzione è quella di assorbire i cattivi odori e allo stesso tempo rilascia nella borsa anche il suo aroma delicato.

Per ottenere un effetto ancora migliore pulire la borsa con un detersivo delicato, come il sapone neutro, oppure, se la borsa è in vera pelle, utilizzare una soluzione alcolica.

Cosa fare dopo aver pulito la borsa

Un altro rimedio oltre alla bustina di tè per eliminare i cattivi odori dall’interno della borsa è la carta assorbente profumata. Questa soluzione è ottima per garantire un fresco profumo alla borsa.

Disponibile sotto forma di strisce di profumo, sono reperibili nei centri commerciali e si può scegliere l’aroma preferito. Allo stesso modo della bustina di tè, la striscia di profumo va posizionata sempre sul fondo della borsa.

Si tratta di una soluzione rapida per far tornare un buon odore nella borsa ed evitare di fare altri trattamenti costosi nella borsa.

bustine di te – motori.news.it

Altre soluzioni per eliminare gli odori all’interno della borsa in pelle

Esistono altre soluzioni per togliere i cattivi odori dall’interno della borsa. Ecco quali sono i più efficaci:

  • Soluzione di iodio – mettere 15 gocce di iodio in 1 litro d’acqua e applicare con lo spruzzino con delicatezza, prima su una zona nascosta e poi su tutta la borsa. Disinfettante e antisettico, lo iodio è efficace contro i cattivi odori.
  • Soluzione alcolica – miscelare la vodka con acqua e mettere in un flacone spray, poi vaporizzare all’interno della borsa e asciugare con cura.
  • Permanganato di potassio e perossido di idrogeno – mescolare 3 o 4 granuli di permanganato di potassio con un litro d’acqua e spruzzare sulla borsa, sia all’interno che all’esterno. Se l’odore non va via, mettere nella soluzione anche 3 cucchiaini di perossido di idrogeno e spruzzare nuovamente.
  • Aceto bianco o succo di limone – mescolare in un flacone spray aceto bianco (o succo di limone) e acqua in parti uguali e spruzzare sulla borsa. Aspettare qualche minuto, passare una spugna umida e poi asciugare con un asciugamano. Sia l’aceto che il limone lasceranno un odore gradevole.