Caramelle di Halloween: le ricette più originali

halloween dolcetti

Ecco le ricette più originali per preparare delle caramelle di Halloween gustose e terrificanti. Occhi mostruosi, fantasmini gelatinosi, gelatine variopinte, ragnetti, le caramelle di Halloween si possono preparare anche in casa e non occorrono molti ingredienti per riuscirci, è sufficiente seguire le nostre ricette passo passo e in un battibaleno saranno pronte. E niente paura se siete cuoche inesperte, possono riuscirci proprio tutte.

Occhi mostruosi

occhi mostruosi

Per preparare gli occhi mostruosi vi occorrono budino alla vaniglia, che potete fare in casa aiutandovi con le bustine pronte, gelatina di fragole, succo di arancia rossa e 1 kiwi. Per prima cosa cospargete di gelatina di frutta dei piattini, dopo averla diluita con un po’ di succo d’arancia. Posizionate capovolta su ogni piattino una ciotola di budino alla vaniglia. Aggiungete gli occhi realizzandoli con le fette di kiwi e voilà, la ricetta dolce di Halloween è servita.

Fantasmini gommosi

fantasmi gelatine

I fantasmini gommosi si preparano con gelatina, acqua fredda, succo di limone e succo di frutta a piacere. Mettete i fogli di gelatina in un piatto con acqua fredda lasciandoli in ammollo per una decina di minuti, aggiungete quindi gli altri ingredienti lasciando il tutto sul fuoco senza alzare troppo la fiamma. Portate ad ebollizione continuando a mescolare e lasciando cuocere per 3 minuti. A questo punto levate i fogli di gelatina dopo averli accuratamente strizzati per eliminare l’acqua in eccesso, fateli sciogliere mescolandoli, versate il composto in alcuni stampini di silicone che dovranno avere la forma dei fantasmini. Lasciate le caramelle in frigo per un po’ di ore, toglietele quindi dagli stampi, meglio usare quelli di silicone, e servitele.

Gelatine di frutta

gelatine al the e frutta

Le gelatine di frutta fanno impazzire i bambini e in occasione di Halloween si possono declinare in chiave horror, scegliendo succhi di frutta rossi e scuri. Per prepararle occorrono 4 fogli di colla di pesce, 170 gr di zucchero di canna, succo di limone, 7 cucchiai di succo di frutta. Lasciate i fogli di colla di pesce in ammollo, fate bollire zucchero, succo di limone e succo di frutta mescolando bene finché il composto non si addenserà. Fate raffreddare e aggiungete i fogli di colla di pesce strizzati mescolando bene. Versate le gelatine negli stampini, lascinadole indurire per qualche ora. Foto di Bonita Suraputra

Impostazioni privacy