Con due oggetti crei questo bellissimo centrotavola natalizio

Vuoi adornare la tua tavola come si deve per Natale? E allora crea un centrotavola natalizio di sicuro effetto utilizzando solo due oggetti, facili da trovare ed economici. Scopriamo quali sono e come realizzare un fantastico centrotavola fai-da-te!

Centrotavola natalizio
Centrotavola natalizio- donna.nanopress.it

Desideri rendere la tua tavola di Natale ancora più bella e creare un clima armonioso? Ti basta solo posizionare un centrotavola natalizio ed è fatta, la tua casa sembrerà ancora più accogliente e si sentirà benissimo l’aria di Natale.

Il bello è che puoi creare un centrotavola a tema natalizio con appena 2 oggetti, facili da trovare, e alcuni accessori che dovrai utilizzare per completare la decorazione.

Ma di quali oggetti si tratta? E quali sono le decorazioni che possiamo usare? Ecco tutto quello che devi sapere su come creare uno splendido centrotavola natalizio fai da te!

Il centrotavola natalizio accessorio immancabile

Oltre che essere decorativo, il centrotavola natalizio è un vero e proprio simbolo in questa festa e non è possibile pensare di poterla trascorrere senza questo splendido accessorio che decora tutto l’ambiente e non solo la tavola.

centro tavola natalizio
centrotavola natalizio – donna.nanopress.it

Il bello del centrotavola natalizio è che puoi posizionarlo dove vuoi, anche su un altro mobile della casa, in salotto, dove preferisci ed è la prima cosa che osservi una volta che entri nella stanza.

Realizzarlo è piuttosto semplice e basta davvero poco per ottenere un risultato strepitoso. Devi procurarti due oggetti e alcuni accessori che puoi scegliere a tuo piacimento, scopriamo come fare!

Solo 2 oggetti per realizzare il centrotavola natalizio

Non ci crederai, ma servono davvero 2 oggetti e alcuni accorgimenti per realizzare un delizioso centrotavola per Natale. Occorrono anche alcuni semplici accessori per dare vita ad una decorazione natalizia che renderà ancora più bella la tua tavola e sorprenderà i tuoi ospiti.

centrotavola di natale
centrotavola natalizio – donna.nanopress.it

Serve poco per realizzare il centrotavola, appena pochi minuti, e verrà fuori un lavoro bellissimo, che tu per prima guarderai stupita. Ecco i due oggetti principali che devi procurarti per creare questo fantastico oggetto fai da te e abbellire la tavola per Natale:

  • Un tronco d’albero lungo circa 50 centimetri
  • Delle candele rosse o bianche, a tua scelta

Se il tuo tavolo è più grande, puoi scegliere un tronco più lungo di mezzo metro, e quindi serviranno più candele per decorarlo.

Decorazioni e strumenti necessari per la decorazione

Oltre ai 2 oggetti principali prima indicati, indispensabili per realizzare un centrotavola fai da te in pochi minuti, ti servono anche alcune decorazioni, ovvero:

  • Alcune pigne
  • Dei nastri o dei fiocchi
  • 1 ghirlanda finta fatta con aghi di abete

Per quanto riguarda gli strumenti che ti servono per realizzare il centrotavola natalizio dei procurarti della colla a caldo e un trapano a sega frontale per installare tutti i pezzi sul tronco.

Come realizzare il centrotavola natalizio

Una volta che hai tutto a portata di mano, puoi iniziare la realizzazione del centrotavola. Come è evidente, la base del centrotavola è il tronco d’albero che hai scelto, sul quale andranno posizionati i vari accessori.

centro tavola natalizio
centrotavola natalizio – donna.nnaopress.it

Non importa se il tronco non è ben levigato, anche se ha della corteccia renderà l’effetto finale ancora più bello. Ecco le fasi da seguire per realizzare la decorazione natalizia:

  • Misura la grandezza delle candele
  • Inserisci nel trapano la punta della stessa grandezza
  • Stabilisci le misure sul tronco per collocare le candele
  • Con un pennarello segna i punti da forare
  • Pratica i fori con il trapano e sistema sopra le candele

Per creare un effetto armonioso nella composizione le candele dovrebbero essere messe a circa 10 centimetri di distanza l’una dall’altra.

A questo punto decora il centrotavola incollando fiocchi, nastri e pigne con la colla a caldo. Inserisci anche la ghirlanda e fai attenzione a che tutti gli elementi siano ben armonizzati fra loro.

Per sistemare i vari accessori non c’è alcuno schema da seguire, lasciati trasportare dalla fantasia e dalla creatività e utilizza anche palline natalizie, alberelli, quello che hai a disposizione, il risultato sarà fantastico!